come mettere il minoxidil

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
da stasera integro la mia terapia con il minodidil..volevo semplicemente sapere come sarebbe piu' opportuno metterlo nella capoccia il farmacista che mi ha preparato la lozione mi ha consigliato di prendere i 2 ml con una siringa (cosi' sono piu' preciso) e di spruzzarlo come..voi che dite?vi sembra una cavolata?
grazie e ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
da stasera integro la mia terapia con il minodidil..volevo semplicemente sapere come sarebbe piu' opportuno metterlo nella capoccia il farmacista che mi ha preparato la lozione mi ha consigliato di prendere i 2 ml con una siringa (cosi' sono piu' preciso) e di spruzzarlo come..voi che dite?vi sembra una cavolata?
grazie e ciao

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
grazie e ciao

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Usa il metodo del cotton fioc.

Cmq si è parlato in moltissimi post dei metodi di applicazione del minox! Fai una ricerca e troverai tanti post che rispondono alla tua domanda!!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
prendi una tazzina dosi

poco piu' di 2 ml una sola volta al giorno
o poco piu' di 1ml due volte al giorno

lo versi nella tazzina o quant'altro

immergi il coton fioc e ti strofini sulla cute...

[X]

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
ho usato questo coton fioc imbevuto del minoxidil..oh sembrava non finire mai!!! [:D]
sembra un po' una palla perchè ci metto un bel po' di tempo poi bisogna considerare che ho anche i capelli lunghi e quindi mi danno fastidio a mettere la lozione..
perfortuna domani la taglio un po..[:p]

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
allora, versa 1 o 2ml di lozione in una tazzina, immergi il cotton fioc nella lozione, parti da un lato della testa, fai una riga tra i capelli con il pettine o con la mano e passi il cotton imbevuto nella riga. continua con le righe distribuendo su tutta la testa.

pdmo

Utente
7 Aprile 2005
203
0
165
mi hai anticipato di 8 secondi!!!cmq penso che per chi ha i capelli lughi questo sia il metodo migliore: il minox va tra le righe e non unge i capelli...e i capelli unti e lunghi non sono il massimo...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto maverik...!!
Io li ho corti, ma con la giusta pratica (che si assume col tempo) anche io impiego poco più di 5 minuti!! [:D]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ah ecco ho visto ke hai aggiunto la foto del 15* mese, complimenti, credo che la nostra situazione ormai sia quasi identica(io ho il tuo problema praticamente solo al lato sinistro però, e sono stempiato sempre lì...ke dire...spero che migliori ankora, + che rimanere così:)
in bocca al lupo!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si fa prima ad applicare il minox (con un po' di pratica), che non a lavare bene le mani dopo l'applicazione della lozione[:D].
rapporto 1:2 come tempi!!!

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
ragazzi vorrei chiedervi 1consiglio.
Applico da tempo il minox col cotton fioc, avendo sempre tenuto i capelli lunghi 3-4cm. Oggi li ho tagliati a 1cm e nn so più come applicarlo xkè nn posso fare più le righe tra i capelli!
ke dite provo cmq col cotton fioc??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io consiglio cmq il cotton fioc, xhè è pratico nell'applicazione e permette una sorta di lieve massaggio! Inoltre con questo metodo il minox nn si spreca e puoi metterlo bene dove hai necessità!!

Akiraaa, grazie x i complimenti! Ovvio sperare in un sempre maggiore miglioramento, ma posso assicurarti che mi accontenterei di continuare il più possibile così; visto che a capelli asciutti ho un effetto estetico non paragonabile (per quanto è positivo) a quello che avevo ad inizio cura!! [:D]

gianz

Utente
14 Dicembre 2005
23
0
15
comprane svariati litri,riempi una bacinella e immergici la testa dentro,resta cosi per 2 settimane...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
invece io adesso non uso piu' il coton-fioc!!uso una siringa (senza ago ovviamente) faccio una decina di riche circa nei capelli e metto 5-6 gocce per riga , massaggiando bene la cute...
col coton fioc ci mettevo una vita e secondo me và bene lo stesso!
ps. tra l'altro dopo una 15ina di giorni vedo che stanno spuntando dei nuovi velluss, non mi pronuncio ma speriamo bene per i prossimi mesi!! [X]