come mascherare il diradamento capelli spettinati

23 Maggio 2012
3
0
5
Ciao a tutti.

Allora,ho 29 anni e ho sempre portato i capelli un po spettinati,adesso mi sto accorgendo che nella parte frontale li sto perdendo e visto che davanti li porto alzati si nota parecchio la stempiatura alla radice.

Il punto è che non vorrei arrivare a rasarmi del tutto,visto che la stempiatura riguarda solo la parte frontale.

Chiedo a voi,visto che non ho praticità in questo ambito,quale prodotto è piu indicato nel mio caso per mascherare il diradamento.

Ho pensato ad uno spray visto che il toppik non saprei come metterlo su dei capelli lunghi 5-6 cm.
Spero mi aiutate grazie

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
il frontale è la parte più difficile.. si noterebbe sia con lo spray che col toppik.. l'unica cosa è tenere giù i capelli nel frontale e metterci del toppik..

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Secondo me è proprio così:impossibile tenere un front scoperto se vuoi usare prodotti di camuffamento .....senza che si noti.Ho dovuto da un po di tempo modificare l'acconciatura dei capelli per lo stesso motivo.

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io proverei con il dermatch, io nn lo metto dull'attaccatura frontale ma solo sui parietali. è importante però che tu nn scelga un colore troppo scuro e che tu dia un effetto sfumato altrimenti rischi di appesantire e si vede che hai qualcosa tra i capelli

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
scusate ...nn so se mi e' consentito e lo dico solo x puro interesse informativo anche se poi e' il mio lavoro...

se ti risulta difficile applicare questo o quel prodotto e nn vuoi rasarti etc etc forse puoi pensare a qulache trattamento coprente fatto con la tricopigmentazione...STO ESPRIMENDO UNA CONSIDERAZIONE NN VOGLIO VENDERTI UN TRATTAMENTO FATTO DA ME( nn sia mai!) dato che mi occupo di trico ...hai dato uno sguardo in sezione dedicata ?

potrebbe essere una valida alternativa e risolvere un po' i tuoi dubbi e impacci .[:I]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
il tatuaggio ha il difetto di spandersi sottopelle col tempo, e scolorisce pure assumendo da nero una tonalità verdina... Capisci che se ciò va bene per un disegno, diventa inaccettabile per chi non ha più capelli e ha solo tanti puntini a simulare la ricrescita. Ho visto alcune foto e può essere una soluzione gradevole, però ha questo problema. Chi ha i capelli e lo usa solo per coprire zone diradate ovviamente ha meno di questi problemi, salvo che l'alopecia potrebbe avanzare pericolosamente, ma paga il dazio che comuqnue sottopone la cute ad un certo stress durante il trattamento, e qualche rischio di caduta di capelli limitrofi che altrimenti avrebbero retto ancora degli anni c'è.

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
ciao gabriele78
mi permetto di contraddirti dato che di trico me ne occupo personalmente ed e' necessario dare le giuste info agli utenti per poter scegliere la miglior soluzione individuale con serenita'.

con le nuove tecniche di tricopigm ,il colore nn spande e nn vira nel tempo: la tecnica specifica utilizzata ,il tipo di pigmenti e la riassorbibilita' degli stessi evitano rischi di aloni esteticamente sgradevoli nel corso del tempo.

ci sono in rete esempi di tattoo su cuoio capelluto che mostrano il verde di cui parlavi o i puntini allargati...quelli nn sono lavori di trico intesi dome trattamenti di dermopigmentazione su cuoio capelluto ma si avvicinano molto piu' a pasticci da tattoo tradiz che sullo scalpo nn devono essere eseguiti!!![:)]

le differenze tra le 2 opzioni sono abissali ed evidenti,nn diamo agli utenti informazioni errate[:)]

ciao!

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao ylenia, se vuoi aggiungere il numero metti 79 però.

Mi permetto di ricontraddirti poiché questo argomento lo abbiamo affrontato sul forum innominabile diversi anni fa e lo abbiamo sviscerato in vari modi giungendo alle conclusioni suddette. Capisco che tu sei qui per vendere, ma non è un buon motivo per parlare di serenità in un simile contesto, anche perché il tatuaggio, come ben sai praticandolo, se fatto bene, non si toglie più.

gli esempi portati in quella discussione, che si è fatta non più di 4 o 5 anni fa, quindi dubito le innovazioni siano tali da aver rivoluzionato la tecnica, erano stati fatti da gente esperta, eppure con gli anni questo problema era presente, e bisogna dirlo con onestà. I puntini di cui si parla sono dell'ordine dei micron, e non esiste nessuna tecnica che impedisca al colore di spandersi pian piano a mano a mano che la pelle fisiologicamente cede.
Io non ho detto che appena fatto non venga un lavoro carino che simula la ricrescita, non so dal vivo ma dalle foto di solito sembra un buon risultato, ho affermato due cose che credo siano piane e logiche: 1) col tempo, magari 10 o 20 anni (tu potresti dire e va be' ma per allora chissenefrega mica offriamo la garanzia) il colore si spanderà perché la pelle cederà in ogni caso, e tralasciamo che uno si ritroverà con i capelli scuri sopra e bianchi sotto... ; 2) se uno non è completametne pelato, rischia seriamente di perdere quel poco che magari gli rimane, perché, come ben saprai, il tatuaggio irrita fortemente la pelle, figuriamoci il sottilissimo cuoio capelluto, tant'è che se si hanno dermatiti o cose varie non si può proprio fare...

Sinceramente trovo un po' fastidioso parlare di me che do informazioni errate quando tu le dai interessate, e non so se non sia peggio un mettere in guardia, da un invito diretto... Alla fine se uno è deciso e pensa questa soluzione sia fatta per lui lo farà, checché ne possa dire io o te, quindi non ti preoccupare che non rovinerò la piazza.

Ciao!

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
gabriele 79, ok?! nn avevo letto bene scusa!

cmq x informazione di tutti la trico di ultima generazione:
nn e' un tatuaggio tradizionale,usa pigmenti riassorbibili biocompatibili anallergici,il colore viene impiantato in superficie.
risultato: nn spande xke' dopo 2 anni nn si vede piu' niente!

nn so cosa avete visto o di cosa abbiate parlato in passato ( anzi si' in pratica tatuaggi con colorazioni permananti)ma probabilm nn parliamo della stessa cosa

in ogni caso io nn vendo proprio nulla ma e' guisto dare info corrette,solo questo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Mai sentito parlare di trucco semi-permanenete ? Ecco, la trico usa gli stessi pregiati pigmenti, che se hanno un difetto e' appunto quello di sparire dopo alcuni mesi (semi - peramanente, quindi non permanente, tanto meno per 20 anni....). Quindi il difetto delle attuali trico e' semmai quello di durare poco e quindi di dover essere eseguite dopo poco tempo con la relativa moltiplicazione dei costi.

Ciao

MA - r l i n

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
marlin, io ne ho sentito parlare, ma, scusami se te lo dico, visto che mi sembri abbastanza estimatore di questa scelta, ma mi sembra una c......a, volevo appunto avere la conferma dall'esperta del settore. Una tricopigmentazione fatta con i crismi ha un costo equiparabile ad un autotrapianto.
E va pure via dopo un paio d'anni? Cioè scusate ma io l'efficacia-efficienza-economicità di sta roba non la vedo, a meno che uno non sia proprio alopecico universale e allora è un altro discorso. Ma se hai qualche migliaio di euro da spendere sui capelli fai il trapianto, almeno HAI i capelli, che crescono, e li hai finché campi, senza altri costi.

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
x marlin: e' vero,il difetto dei pigmenti semipermanenti e' prorpio quello di svanire dopo circa 2 anni ma guardiamo invece la cosa in modo diverso: e' prorio la totale reversibilita' il punto di forza!il tattoo perman tipico dei trattam fatti all estero vira inevitabilmente: nn puo' fisiologic rimanere lo stesso x 20 anni,capperi!allora con i colori riassorb ho la possibilita' di rifare,nn rifare,modificare,riadattare il trattamento sulla base delle condizioni presenti al momento della seduta( vedi progressione aga,incanutimento progressivo etc)

x gabriele79:ho azzeccato il n!
e' vero ,il trattamento va ripetuto in base alle esigenze ma i prezzi dipendono dal singolo operatore.personalmente nn credo di applicare tariffe esorbitanti( calcola che siamo sulle 150 euro circa a seduta x qlunque tratt di micropigm) x il tratt iniziale ne' x il mantenim annuale che corrisponde al 50% .logicam ognuno si fa i conti in tasca propria.
inoltre,spesso la trico viene usata in attesa del momento piu' giusto x un intervento di autotrap...nn e' detto che si debba fare x tutta la vita!....pensa a noi signorine: ci facciamo fare le unghie belle quasi ogni mese a causa della ricrescita alla modica cifra di 40 euro circa ogni seduta,almeno 10 volte l anno circa...fai un po' i conti!scherzi a parte,e' vero farsi tricopig costa in ogni caso ,ma nn si puo' pretendere qualita' e professionalita' proprio a costo zero se no si va a vendere patate !

x artiglio5825:...quella delle foto e' una lunga e vecchia storia...purtroppo!cmq prometto che pross riesco a inserire immagini di lavori che ho in lista e che mi daranno consenso finalm x pubblic!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,665
2,015
Milano
Non sono un fautore della trico, sono solo intervenuto per informare meglio chi legge, visto che si era parlato di questa tecnica in modo assolutamente impreciso.

Per il fatto che sia conveniente o meno bisognerebbe fare due calcoli (personalizzati) sul costo dei vari concealer che si userebbero in due anni per capire se la spesa ne valga la pena.

Ciao

MA - r l i n

ylenia

Utente
28 Aprile 2012
51
0
65
ciao marlin[:D]va che scrivo secca xkè vado sempre di fretta anzi un bacio[:I]!!

x artiglio:sì credo di riuscire a inviarti qlcosa ma solo in macro di un pezzetto del lavoro...nel senso nn ti mando le foto dalle testa intere xkè nn posso! cmq fammi sap!

ciao proxxy[:D]