come mai nessuno risponde nemmeno i dottori ???

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
sulla caduta indotta di applemets e su iterazioni con la pillola anticoncezionale
ci sono parecchie mie discussioni ma nessuno che interviene mah!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tutte le varie interazioni delle diverse sostanze dell'estratto non si possono conoscere, ma questi due effetti sarebbero da escludere, perché la caduta indotta vere a propria non è mai stata riscontrata e anche problemi con la pillola con questo genere di sostanze se ci fossero sarebbero comunque noti.

Tuttavia se ci fossero interazioni con la pillola probabilmente sarebbe spiegata pure la caduta indotta.

Ciao

MA - r l i n
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
grazie Marlin per la risposta.
Purtroppo è anche vero che alcune sostanze naturali, anche se non scritto sui prodotti, interferiscono eccome con la pillola vedi l'inulina di cicoria. Dovrebbero essere i cosiddetti ricercatori a saperlo e a farlo presente perchè se i miei capelli stanno in piedi con gli ormoni della pillola e io tento di farli ricrescere con una sostanza che interagisce con la pillola ......ti lascio immaginare il risultato!
Ciao
Angie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I ricercatori non fanno ricerche tanto per farle, di solito sono mirate e pagate, di solito le controindicazioni vengono dai numerosi test sui farmaci, ma se la sostanze è naturale questo passaggio può non esserci e l'unica strada è quella di raccogliere le esperienze dei casi che si verificano negli anni Al limite ci si può arrivare per analogie con altre sostanze di cui si conoscono le interazioni, ma le ipotesi poi vanno confermate sul campo.

Ciao

MA - r l i n