Come lavare i capelli deboli

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cristina Emanuel, direttore scientifico ricerca e sviluppo del gruppo L’Oreal Italia spiega che tipo di cura si deve avere quando dal lavaggio dei capelli deboli; speriamo anche l'opinione dei nostri esperti:
“I capelli deboli si possono lavare anche tutti i giorni ma con shampoo specifici e formulati con alcuni ingredienti in particolare. Quindi dotati di un pH fisiologico ed una base lavante specifica per rispettare lo stato delle chiome. Fra i principi attivi più energizzanti ci sono le vitamine B5 e B6, PP specifiche per la salute dei capelli. I detergenti per i capelli che cadono poi devono essere sottoposti a test dermatologici ulteriori che ne garantiscano l’innocuità e privi di detergenti aggressivi. Se i capelli sono radi e non tengono la piega esistono poi formule addizionate di molecole che avvolgono lo stelo dei capelli rinforzandolo ed aumentandone la consistenza ed il volume: le ceramidi sono fra gli ingredienti ideali a questo scopo”. Lo shampoo va diluito prima di essere versato sui capelli. Se ci si lava la testa tutti i giorni basta un cucchiaio di prodotto in una tazza di acqua tiepida.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
appunto con i prodotti l'Oreal (e marche derivate Vichy, garnier, kerastase etc) può avere una certa logica diluire lo shampoo in acqua (ma non è che cambia molto), l'utilizzo delle vitamine negli shampoo è secondo me quasi sempre inutile, purtroppo la l'Oreal al di là delle parole utilizza nè più nè meno che i comuni detergenti anche piuttosto aggressivi.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Oltre alla particolare attenzione allo shampoo usato, è molto importante per i capelli deboli il dopolavaggio. Quando la cheratina del capello è intrisa d'acqua è molto più fragile e vulnerabile quindi è bene non strofinare troppo vigorosamente con l'asciugameno, usare il phon tiepido, e andarci piano con le energiche spazzolate, meglio usare un prodotto senza risciacquo protettivo sui capelli ancora umidi e poi procedere con la messa in piega

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io uso degli shampoo senza sls e sles e devo dire che mi trovo bene.....li diluisco nel dosashampoo e mi trovo i capelli belli puliti anche con pochissimo prodotto