Come iniziare

essef

Utente
12 Dicembre 2016
2
0
5
Salve a tutti. Ho 22 anni, e sono sicuro di soffrire di AGA, visto che tutti i miei parenti più stretti sia da parte di madre che di padre sono calvi, inoltre da un paio d'anni ormai ho notato un diratamento sempre maggiore a livello del vertex, in cui ormai è visibile un buchino non eccessivamente grosso anzi, ma presente, e sul frontale. Inoltre ho sempre sofferto di pelle e capelli grassi, devo lavarmeli tutti i giorni altrimenti sembra che li intinga nell'olio del mcdonald.
Vorrei evitare di ricorrere subito a minox e fina visto che la situazione non è grave, volevo però sapere se può essere utile assumere per un certo periodo serenoa per il vertex e per cercare di rinforzare i capelli e quale shampoo consigliate per la mia situazione (capelli grassi e molto fini), o magari se consigliate altro.
Ah infine st'estate ho fatto degli esami del sangue e sto integrando la vitamina D, che era insufficiente. grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Si faccia visitare e valuytare da un dermatologo esperto in capelli eviti le automedicazioni e nel frattempo fgaccia i seguewnti esam,i
fe
cu
zn
mg
folati
vit b 12
ferritina
vit d
saluyti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per la questione sebo puoi provare ad integrare biotina (diathinyl)e thè verde per qualche tempo ma devi anche tenere sotto controllo la dieta evitando/riducendo il più possibile latte/derivati,dolci,fritti,farine bianche/derivati prediligendo prodotti integrali.
Per la detersione visto che non hai ancora una diagnosi certa (ds,forfora etc) potresti semplicemente utilizzare uno shampoo extra delicato (biokap-triconac-restivoil etc) magari aggiungendogli 2/3 gocce di olio essenziale di tea tree e lavanda che aiutano a purificare e lenire il cuoio capelluto finendo il lavaggio sciacquando i capelli con 2cucchiai di aceto di mele diluiti in mezzo lt d'acqua (senza risciacquare ulteriormente)

essef

Utente
12 Dicembre 2016
2
0
5
kiske202 ha scritto:
Per la questione sebo puoi provare ad integrare biotina (diathinyl)e thè verde per qualche tempo ma devi anche tenere sotto controllo la dieta evitando/riducendo il più possibile latte/derivati,dolci,fritti,farine bianche/derivati prediligendo prodotti integrali.
Per la detersione visto che non hai ancora una diagnosi certa (ds,forfora etc) potresti semplicemente utilizzare uno shampoo extra delicato (biokap-triconac-restivoil etc) magari aggiungendogli 2/3 gocce di olio essenziale di tea tree e lavanda che aiutano a purificare e lenire il cuoio capelluto finendo il lavaggio sciacquando i capelli con 2cucchiai di aceto di mele diluiti in mezzo lt d'acqua (senza risciacquare ulteriormente)

Per ora come shampoo sto usando quello per capelli grassi della framesi/morphosis..esteticamente mi da buoni risultati, però appunto dura un giorno, poi devo rilavarli subito. Col restivoil mi son trovato malissimo, manco un giorno durava la pulizia.
Ma i dermatologi se ne intendono di integratori/shampi? A me pare che più che prescrivere minox/fina non facciano molto..io sono della zona Brianza, c'è qualcuno in particolare che consigliate?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Restivoil non ha di norma una buona resa estetica (non contenendo siliconi e altre porcherie),solitamente nessuno shampoo extra delicato ce l'ha (ai tempi forse il biokap anticaduta)il suo compito è quello di normalizzare il ph della cute (quello fisiologico marrone è nato apposta) ma basta abbinarlo a un buon balsamo e il problema è risolto ...guarda se nella tua zona vi sono derma che fanno parte dei gruppi gitri/sitri e vai sul sicuro