Come godersi il mare senza stress

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È ormai estate da voi, e cominciano a crescere i post che parlano di sole,spiaggia e capelli. Navigando su internet, ho trovato un articolo che trattava della questione come godersi il mare senza stressarsi coi capelli
24.gif
.Si diceva che la salsedine ed il sole inaridiscono i capelli rendendoli talmente secchi da diventare stopposi. E il calore intenso apre le squame, favorendo fragilità e la comparsa delle sgradevoli doppie punte.Essendo i capelli come una spugna(assorbono il primo liquido con cui entrano in contatto), per impedire che l'acqua di mare penetri nei capelli, prima di tuffarsi si deve fare un salto sotto la doccia e inzuppare bene la testa con l'acqua dolce.Per proteggersi dal sole vale sempre la buona abitudine di usare bandane e prodotti con i filtri Uv.
Buon estate a tutti!!!
06.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È ormai estate da voi, e cominciano a crescere i post che parlano di sole,spiaggia e capelli. Navigando su internet, ho trovato un articolo che trattava della questione come godersi il mare senza stressarsi coi capelli
24.gif
.Si diceva che la salsedine ed il sole inaridiscono i capelli rendendoli talmente secchi da diventare stopposi. E il calore intenso apre le squame, favorendo fragilità e la comparsa delle sgradevoli doppie punte.Essendo i capelli come una spugna(assorbono il primo liquido con cui entrano in contatto), per impedire che l'acqua di mare penetri nei capelli, prima di tuffarsi si deve fare un salto sotto la doccia e inzuppare bene la testa con l'acqua dolce.Per proteggersi dal sole vale sempre la buona abitudine di usare bandane e prodotti con i filtri Uv.
Buon estate a tutti!!!
06.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
È ormai estate da voi, e cominciano a crescere i post che parlano di sole,spiaggia e capelli. Navigando su internet, ho trovato un articolo che trattava della questione come godersi il mare senza stressarsi coi capelli
24.gif
.Si diceva che la salsedine ed il sole inaridiscono i capelli rendendoli talmente secchi da diventare stopposi. E il calore intenso apre le squame, favorendo fragilità e la comparsa delle sgradevoli doppie punte.Essendo i capelli come una spugna(assorbono il primo liquido con cui entrano in contatto), per impedire che l'acqua di mare penetri nei capelli, prima di tuffarsi si deve fare un salto sotto la doccia e inzuppare bene la testa con l'acqua dolce.Per proteggersi dal sole vale sempre la buona abitudine di usare bandane e prodotti con i filtri Uv.
Buon estate a tutti!!!
06.gif
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
urlaub.gif
Bella osservazione,White!!! Il risciacquo dopo mare è anche benvenuto per evitare ulteriori stress durante le vacanze!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il
61.gif
oggi è in vacanza da me!!!
034.gif
15.gif
040.gif
Piove, piove!!! Anche se sui tropici, il mare
046.gif
è sempre il solito.
Confidence, penso che sia abbastanza valido il tuo consiglio;cmq,non userei aloe vera sul viso in esposizione ai raggi solari. Mi spiego, penso che il binomio l'aloe/sole ti possa apportare qualche macchia sulla pelle.
 

lucalam

Utente
21 Giugno 2004
3
0
5
ciao a tutti/e, sono nuovo volevo capire che prodotti usare sia per il lavaggio che per la protezione solare,scusate mi presento (ho sempre usato prodotti economici). ho i capelli molto secchi non riesco più a capire cosa usare,chi dice una cosa chi l'altra nel dubbio mi limito a comprare prodotti economici con risultati devastanti sia di bellezza che di appagamento, sono stufo sono sicuro che qualcuno/a può darmi que piccoli consigli che ogni essere umano deve sapere sia dal punto di vista economico e di bellezza, desideroso di conoscere attendo con ansia le vostre repliche grazie e scusate della mia ingnoranza in materia.[?]
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
nel caso uno invece che al mare vada in piscina..fa male il cloro ai capelli ?
io faccio nuoto e a volte melo chiedo..che mi dite a riguardo ?
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da lucalam
grazie del benvenuto,una domanda a Torino ci sono centri specializzati per effettuare l'esame tricologico?[X]


scusa se ti rispondo adesso ma solo ora leggo la tua richiesta...se sei ancora interessato, all'ospedale San Lazzaro di Torino fanno esami tricologici...ho sentito dire che dovrebbero essere gratuiti ma sinceramente non ho mai chiesto...personalmente non mi sono trovata benissimo in questo ospedale perche' mi avevano dato una cura che non è servita a molto...se sei ancora interessato posso darti il numero del dermatologo che mi sta seguendo (nominativo che ho avuto da Claudia!)
fammi sapere
un bacio
Lory
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Qualcuno mi potrebbe rispondere???
donald7.gif


Secondo me la piscina. Il cloro ha effetti devastanti sulla cute. L'acqua salata invece aiuta molto chi soffre di dermatite. Il sole invece è lo stesso in tutte e due le condizioni. Io cmq, per queste vacanze, intendo rasarmi a zero e portare sempre bandana o cappello. In questo modo applicherò meglio lozioni e cremine, la cute sarà più pulita, senza però incorrere nel rischio di fastidiose infiammazioni. Penso addirittura di riuscire a migliorare di molto la dermatite che ho su alcune parti dello scalpo.[cc][cc]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anche secondo me il miglior modo per affrontare il mare e' rasarsi la capoccia,poi proteggerla con una bella bandana per quando si sta sotto il sole..Ciau.[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma dai...img]http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/40.gif[/img]
P.S: adoro la tua firma!!!Ogni volta che la vedo non resisto a non leggerla