come farsi tagliare capelli?

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
posto qui la discussione, perchè ho visto che in passato un tema simile era qui. Se fosse sbagliato, chiedo x cortesia di dirmi dove postarla...

Dunque: ho i capelli da tagliare; il problema è che con la caduta in corso, temo che il classico taglio 3mm ai lati e 6 in alto, non si possa fare, come è già successo le ultime volte.

Mi hanno lasciato i capelli sempre un po' + lunghi del solito, altrimenti si sarebbero notati degli spazi vuoti (davanti, mentre dietro ed ai lati è ancora tutto ok, cioè, i capelli ci sono).

Mi domando: nel caso in cui stavolta dovessero dirmi guardi che + di così non posso, e quindi avrei la parte superiore con dei bozzi vuoti, mentre la nuca e le parti laterali sarebbero con tanti capelli, che mi converrebbe fare?!

Far tagliare tutto a 3 (se si riesce) o magari a zero??

Non so dire se sarebbe traumatico o no, perchè ho provato 1 volta sola a 3mm, ma se fosse necessario azzerare come potrei calmare un eventuale reazione emotiva??

Non ditemi di farmi prescrivere calmanti, x favore, ditemi eventualmente qualche consiglio pratico-cognitivo, diciamo, qualche ragionamento fattibile...

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Non ditemi di farmi prescrivere calmanti, x favore
Non te lo dico…..


Posta una tua foto perché cosi' di fantasia e' difficile aiutarti
www.tinypics.com
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165

il sito è in vendita... non c'è altro modo x far vedere le foto?


Proxy ha scritto:
Non ditemi di farmi prescrivere calmanti, x favore
Non te lo dico…..


Posta una tua foto perché cosi' di fantasia e' difficile aiutarti
www.tinypics.com
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Hai i capelli quasi ricci,quindi non puoi fare particolari tagli
 

antovo

Utente
22 Agosto 2018
108
0
165
le ultime volte me li lasciarono un po' lunghi, soprattutto sopra, per coprire il copribile e direi che è andata benino.

Adesso ho paura, perchè una situazione così non c'era prima, o se c'era non era così, per cui secondo me ci sono 2 possibilità:

o provano a lasciarli un po' lunghi sopra, come le altre volte... e viene bene... (speriamo!)
Nel caso contrario, ahimè, sto premeditando un taglio diverso, cioè a zero... ma non l'ho mai fatto e non so come potrei prenderlo, dal punto di vista psicologico...

Forse un taglio non a zero, ma a uno o due cm? Lì bisognerà vedere dal vivo, ma in queste 2 ipotesi sopra dette, che mi si può suggerire di fare?


Proxy ha scritto:
Hai i capelli quasi ricci,quindi non puoi fare particolari tagli