come fare il wash test

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ho effluvio...e il derma mi ha detto di fare wash test a casa...però non ho capito bene come si fa.cioè sul lavandino devo farmi lo shampoo normale e contrami i capelli?come devo fare per nn farli cadere?per favore spiegatemi bene passo per passo grazie mille

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ho effluvio...e il derma mi ha detto di fare wash test a casa...però non ho capito bene come si fa.cioè sul lavandino devo farmi lo shampoo normale e contrami i capelli?come devo fare per nn farli cadere?per favore spiegatemi bene passo per passo grazie mille

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi astenerti dal lavaggio dei capelli per 4-5 gg, dopo di che effetti lo shampoo e conti i capelli che ti sono caduti. Ti conviene mettere un garzina sullo scarico del lavandino per evitare che vadano persi i capelli e venga invalidato il risultato del test.

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ma quindi sulla garza deve andare l'acqua e anche dopo lo shampoo...ma i capelli devo anche asciugarli sul lavandino?o devo solo bagnarmeli,farmi lo shampoo e risciacquare sulla garza?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi solo contare i capelli caduti durante il lavaggio, per cui metti la garza sullo scarico e fai lo shampoo e alla fine procedi al conteggio.

abacuc

Utente
3 Settembre 2010
120
1
165
ma so che bisogna aspettare 5-6 giorni prima del wash.test...nell'attesa posso mettere normalmente il locoidon?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per i 5 gg precedenti al wash test non metterei niente, frizionando per distrubiure il locoidon si staccherebbero dei capelli e probabilemente falseresti il risultato. Comunque 5 gg di sospensione del locoidon non compromettono nulla.

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
neppure il minoxidil devo mettere?

Devo dire che ho diminuito la quantità a 1,5 ml perchè sono in effluvio da 4 mesi. Probabilmente sono in effluvio perchè dentro a 'sto galenico forse manca il transcutol e non veicola bene. Sett prox dovrebbe arrivarmi la lozione con transcutol da un'altra farmacia