Come faccio(x DEP e altri)

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Sto usando acnezaic 20% sulle tempie e vorrei associare zinco e vitamina B6, come faccio a procurarmi una lozioncina visto che non ho la possibilità di procurarmi una ricetta?

Ad ora l'unica idea che mi è venuta è quella di spalmarmi il lievito di birra sulle tempie, non è che hai un'idea migliore?

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
Sto usando acnezaic 20% sulle tempie e vorrei associare zinco e vitamina B6, come faccio a procurarmi una lozioncina visto che non ho la possibilità di procurarmi una ricetta?

Ad ora l'unica idea che mi è venuta è quella di spalmarmi il lievito di birra sulle tempie, non è che hai un'idea migliore?

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Soluzione di the Youngman andventure's. Genere:avventura grafica\RPG . Piattaforma: PC

Individua (tramite Internet o scarpinando per le strande, ma con questa seconda ipotesi i tempi si allungano) quali sono le farmacie che vendono prodotti col proprio marchio stampato sulle boccette nella tua zona, quelle per intendersi che fanno sfoggio di un laboratorio quasi-industriale o cose simili. Recati in una di codeste farmacie e chiedi al tizio del bancone un galenico con zinco solfato e vit.b6 (le percentuali decidile tu, ma tienile piu' basse che puoi, tipo 0,3% o 0,5%) in soluzione glicoidroalcolica, per invogliarlo chiedigli un paio di boccette da 100ml invece di una da 50.
Se hai Carisma medio\alto non dovresti avere nessun problema di ricetta [:p]
Sa Vedum

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Vai in farmacia esperta in galenici e chiedi se ti possono preparare una lozione galenica con zinco solfato e B6...probabilmente non ti chiederanno nessuna ricetta....se te la richiedono prova a rivolgerti ad un'altra farmacia[;)]
Se proprio non riesci, dimmi qualcosa che vedo di aiutarti...
Ciao
-Dep-

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
anche per lo zinco solfato e vit.b6 serve la ricetta?
ma secondo me se la chiedi con tranquillità come se fosse acqua fresca nessuno ti dice niente!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
In teoria servirebbe la ricetta per ogni prodotto galenico...
In pratica è difficile che te la richiedano per zinco + B6..
-Dep-

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
purtroppo tempo fà cercai di farmi preparare il galenico con azelaico zinco e b6 lasciando sempre sottointendere ai vari commessi che era poco più che acqua fresca
ma in ogni caso hanno preteso la ricetta dicendomi che è necessaria in ogni caso, anche in caso di acqua fresca se questa è in preparazione galenica. Riproverò con i soli zinco e b6 magari cercando di parlare con i proprietari della farmacia (così non mi dicono mi dispiace ma poi se la prendono con me...

DEP ma se volessi fare da solo come potrei fare?