Come curate/avete curato tempie e frontale?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Come sappiamo, la finasteride fa miracoli sul vertex, ma è molto poco efficace su frontale e tempie.
Se la memoria non mi inganna, dipende dal diverso tipo di enzima (5-alfa reduttasi tipo I anzichè di tipo II) che converte il testosterone in DHT.

Voi come curate, o avete curato in passato, queste due zone così delicate? Avete avuto buoni risultati?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Le cure sono sempree stesse, il punto è che la zona temporale è ostica anche per il fatto che ci si può aggiunge la fisiologica , e a quel punto solo un autotrapianto ti risolve il problema. Io ho avuto risultati modesti sulle tempie, purtroppo la mia è più una stempiatura fisiologica che altro, e quindi...

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
JulienSorel ha scritto:
La finasteride è egualmente efficace su tutte le zone dello scalpo.

Sicuro Julien?

Da quando mi sono iscritto a ieson (correva l'anno 2007) ricordo post e post di gente che lamentava una minore efficacia di fina su tempie e frontale rispetto al vertex.
Anche io quando la usavo notavo richiudersi il vertex, e aprirsi lentamente, ma costantemente, tutto il davanti.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
JulienSorel ha scritto:
Gli studi dicono questo e la mia esperienza suffraga questi rilievi.

Io ho iniziato con fina+minox 2% per arrivare a fina+minox 5% + antiandrogeni.
Se fina fosse efficace ugualmente su tutta la testa perché inserire altro nella cura?

Tu solo con la finasteride hai avuto miglioramenti anche sul davanti?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
la fina è efficace in tutte le zone.
la differenza sta nel dire che su tempie e frontale non è efficace tanto quanto sul vertex per il semplice motivo che quelle sono zone più ostiche da trattare in quanto in genere sono le prime che vengono colpite dall'aga.

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Tisch ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
La finasteride è egualmente efficace su tutte le zone dello scalpo.

Sicuro Julien?

Da quando mi sono iscritto a ieson (correva l'anno 2007) ricordo post e post di gente che lamentava una minore efficacia di fina su tempie e frontale rispetto al vertex.
Anche io quando la usavo notavo richiudersi il vertex, e aprirsi lentamente, ma costantemente, tutto il davanti.

dipende da persona a persona..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Tu solo con la finasteride hai avuto miglioramenti anche sul davanti?

Esatto ho solo un problema ai golfi frontali e avevo recuperato qualcosa. Però ho dovuto interrompere perché non accettavo una influenza così pesante nella vita sessuale per un difetto estetico tutto sommato veniale.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
che vuol dire problema ai golfi frontali? Se si trattava semplicemente di arretramento, generalmente non si recupera proprio nulla... se si tratta di puro diradamento da aga, può stabilizzarsi e qualcosa può migliorare