Come convincere il medico a prescrivere Proscar?

gabtze

Utente
4 Ottobre 2004
3
0
5
Per motivi famigliari ho dovuto cambiare medico di base.
Mentre prima il medico mi prescriveva il Proscar ora, il nuovo medico, dice che non è possibile, che il farmaco non è indicato per la cura della alopecia androgenetica e che, quindi, non me lo può assolutamente prescrivere.
Ora, mi chiedo, esistono dei documenti o una prassi da seguire per convincere il medico di base?
Oppure devo effettuare delle visite (a pagamento!) in tutti i dermatologi della della provincia solo per chiedere se sono disposti a prescirvermi il Proscar?

Grazie in anticipo per i consigli che vorrete fornirmi.

PS: io abito in provincia di Lecco, se conoscete un buon dermatologo...

gabtze

Utente
4 Ottobre 2004
3
0
5
Mentre prima il medico mi prescriveva il Proscar ora, il nuovo medico, dice che non è possibile, che il farmaco non è indicato per la cura della alopecia androgenetica e che, quindi, non me lo può assolutamente prescrivere.
Ora, mi chiedo, esistono dei documenti o una prassi da seguire per convincere il medico di base?
Oppure devo effettuare delle visite (a pagamento!) in tutti i dermatologi della della provincia solo per chiedere se sono disposti a prescirvermi il Proscar?

gabtze

Utente
4 Ottobre 2004
3
0
5

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fallo prescrivere ad un tuo familiare + anziano per la prostata, ma a mio avviso sto medico tuo .e' un'po' pignolo , sa che il proscar e' finasteride se lo tagli diventa propecia, ma qual'e' il problema , esistono sti medici......mah

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Fatti prescrivere capsule da 1 mg di finasteride. Poi vai ìin farmacia e dici di preparartele tagliando loro il proscar! Forse ti costa un pochino di più del proscar e basta, ma sicuramente molto meno del propecia!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Mel, sul prontuario per l'Aga è indicato solo Propecia.
Se vuol fare lo str%%% è suo diritto farlo.
Come è diritto di gabtze cambiare medico.... [;)]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Segui il consiglio di maradona. Vai sciolto in farmacia a comprarlo senza ricetta. Ormai quando entro in farmacia lo chiede lui a me: Prooooooosssssscaaaaar ? e io chi't'.. m......

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non sono lo stesso tipo di farmaco.... nel senso: il proscar è mutuabile, propecia non lo è.

tafazzi

Utente
26 Febbraio 2005
43
0
15
Il mio medico non voleva propio prescrivermelo perche' lui con prescrizione intendeva mutuare il farmaco, pero' per farmi una ricetta medica in bianco dove prescriveva Proscar 5mg, non c' e' stato nessun problema e ho potuto andare a comprarlo in farmacia.
Al massimo se il tuo propio non ti vuole ordinare il Proscar, cambialo ancora...