Come comportarmi?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Ciao ragazzi...ad ottobre del 2008 ho cominciato a prendere il minox perchè nella zona delle tempie arretravo così sotto consiglio del derma ho cominciato, fase di caduta indotta poi verso gennaio una riduzione fino ad arrivare ad una stabilizzazione anche se l'arretramento era avanzato un pò. ho continuato per quasi un anno prima in maniera fissa 2 volte al giorno poi come spesso accade(occhio al minox ragazzi non si scherza) pian piano ho mollato sn passato ad una sola somministrazione..iniziavo a stancarmi..ho cominciato a prendere il Finasteride e ho chiuso definitivamente con il minox...devo dire ad esser sincero che ho avuto poca caduta dopo anche se obiettivamente ho perso poco altro proprio dove ne somministravo di più...ed evidentemente non nutrendoli più gli ho salutati definitivamente..la mia domanda è questa. Ho preso il propecia per 2 mesi poi sono passato al proscar(a livello di effetti collaterali solo sperma poco liquido anche se ora ho recuperato..e nulla altro..)la caduta è normale..speriamo di resistere..ho perso solo poco dove somministravo il minox sulle tempie..) dicevo..il derma non mi prescrive il propecia così prendo il proscar dal medico curante e vorrei sapere lo prendo ininterrottamente da maggio inoltrato..come comportarmi? servono periodo di pausa?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15
Ciao ragazzi...ad ottobre del 2008 ho cominciato a prendere il minox perchè nella zona delle tempie arretravo così sotto consiglio del derma ho cominciato, fase di caduta indotta poi verso gennaio una riduzione fino ad arrivare ad una stabilizzazione anche se l'arretramento era avanzato un pò. ho continuato per quasi un anno prima in maniera fissa 2 volte al giorno poi come spesso accade(occhio al minox ragazzi non si scherza) pian piano ho mollato sn passato ad una sola somministrazione..iniziavo a stancarmi..ho cominciato a prendere il Finasteride e ho chiuso definitivamente con il minox...devo dire ad esser sincero che ho avuto poca caduta dopo anche se obiettivamente ho perso poco altro proprio dove ne somministravo di più...ed evidentemente non nutrendoli più gli ho salutati definitivamente..la mia domanda è questa. Ho preso il propecia per 2 mesi poi sono passato al proscar(a livello di effetti collaterali solo sperma poco liquido anche se ora ho recuperato..e nulla altro..)la caduta è normale..speriamo di resistere..ho perso solo poco dove somministravo il minox sulle tempie..) dicevo..il derma non mi prescrive il propecia così prendo il proscar dal medico curante e vorrei sapere lo prendo ininterrottamente da maggio inoltrato..come comportarmi? servono periodo di pausa?

andybar

Utente
8 Novembre 2008
42
0
15

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
di solito si effettuano cicli con 10 mesi di cura e 2 di pausa solo dopo due anni che si prende in maniera continuativa la finasteride..ossia al raggiungimento del plateau

uellali

Utente
23 Gennaio 2010
2
0
5
Ciao a tutti,
ho quasi 23 anni e assumo da 1 anno la finasteride 1mg.
Ho effettivamente visto, soprattutto in un primo tempo, un netto rinfoltimento in zona vertex tant'è che ho pensato il mio problema finalmente risolto (anche l'idea di dover continuare il trattamento indeterminatamente non mi spaventava). Purtroppo, e sicuramente in collegamento con il ricambio stagionale e una serie di stress emotivi, noto ora che il problema è altrove e che la stempiatura avanza implacabile e non sembra volersi fermare. In particolare i capelli al limite della zona delle tempie non smettono di rimpicciolirsi, diradarsi, per poi sparire.

Queste considerazioni mi fanno dubitare quanto all'efficacia della finasteride contro la stempiatura, laddove comunque il mio dermatologo mi ha detto che il medicamento ci mette più tempo per agire. Ma funziona davvero anche in quella zona? Sarebbe utile considerare una terapia complementare, magari via lozioni, per fermare il processo in quella zona (sto infatti temporeggiando da vari mesi)?

Grazie mille

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
se la stempia è fisiologica on ci fai nulla neanche con l'acqua di lourdes. In caso contrario, la fina agisce anche sul frontale

uellali

Utente
23 Gennaio 2010
2
0
5
grazie ovviamente a tutti.
Capisco che l'acqua di Lourdes non potrebbe far nulla contro una stempiatura fisiologica. Ma come accertarsi che lo sia effettivamente? Esistono per lo meno trattamenti per bloccare il fenomeno, o per lo meno ritardarlo?

Saluti

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
certamente il dermatologo ha gli strumenti più indicati per fare la diagnosi.

Se una stempiatura è fisiologica significa appunto che non c'è niente da fare. Altrimenti non sarebbe fisiologica...