Come comincio?

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15
Salve raga [:)]

innanzitutto un saluto a tutti da un nuovo membro del forum (naturalmente speri di fanre parte poco [X], nel senso buono del termine [:D])

Veniamo al mio problema : ho 23 anni e da qualche anno ho notato un diradamento nella parte alta del capo (scusate l'immagine, ma è giusto per darvi un'idea... Non sono riuscito a trovare di meglio)

capelli.JPG

Porto i capelli lunghi circa 4-5cm ed il problema si nota soprattutto con i capelli bagnati o quando uso (usavo ormai) gel nella zona incriminata...

Premetto che nella mia famiglia va tutto bene: mio fratello ha capelli da vendere, ed anche i miei genitori... Stesso discorso per quanto riguarda i parentati con mia madre, mentre ho qualche cugino della sponda di mio padre che ha avuto problemi di calvizia.
Non so quindi se anche il mio caso tocca sia relativo alla famosa alopecia androgenetica...

Spero che il mio problema non sia grave, ma vorrei cmq cominciare qualche cura...

Dando un'occhiata al sito, ho notato che i migliori prodotti rispondono al nome di Minoxidil e Finasteride, ma quando ho visto il prezzo di questi 2 prodotti... [xx(]

Vorrei ora chiedervi, secondo voi è necessario cominciare con uno dei 2 prodotti sopra elencati, o potrei cominciare magari con lo shampoo revivogen? Quest'ultimo oltre ad essere più economico è anche più facile da usare...

Beh, grazie per i consigli [:)]

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15

innanzitutto un saluto a tutti da un nuovo membro del forum (naturalmente speri di fanre parte poco [X], nel senso buono del termine [:D])

Veniamo al mio problema : ho 23 anni e da qualche anno ho notato un diradamento nella parte alta del capo (scusate l'immagine, ma è giusto per darvi un'idea... Non sono riuscito a trovare di meglio)

capelli.JPG

Porto i capelli lunghi circa 4-5cm ed il problema si nota soprattutto con i capelli bagnati o quando uso (usavo ormai) gel nella zona incriminata...

Premetto che nella mia famiglia va tutto bene: mio fratello ha capelli da vendere, ed anche i miei genitori... Stesso discorso per quanto riguarda i parentati con mia madre, mentre ho qualche cugino della sponda di mio padre che ha avuto problemi di calvizia.
Non so quindi se anche il mio caso tocca sia relativo alla famosa alopecia androgenetica...

Spero che il mio problema non sia grave, ma vorrei cmq cominciare qualche cura...

Dando un'occhiata al sito, ho notato che i migliori prodotti rispondono al nome di Minoxidil e Finasteride, ma quando ho visto il prezzo di questi 2 prodotti... [xx(]

Vorrei ora chiedervi, secondo voi è necessario cominciare con uno dei 2 prodotti sopra elencati, o potrei cominciare magari con lo shampoo revivogen? Quest'ultimo oltre ad essere più economico è anche più facile da usare...

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15

capelli.JPG

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro FireFoxII
benvenuto sul forum! [:D]
L'unico consiglio valido in questo momento è andare da un bravo dermatologo esperto in tricologia e farti fare una diagnosi... E una cura...
Infatti meglio evitare di prendere farmaci a caso. Da quello che dici potrebbe essere a.a. ma sempre meglio farsi vedere da un occhio esperto!
Nella homepage trovi una lista di dermatologi..
baci
Claudia

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Fire,
considera che per finasteride puoi farti prescrivere il Proscar e dividerlo in 4 parti (spesa 10€ al mese) e per il minox puoi farti fare un galenico dalla tua farmacia di fiducia( stiamo attorno ai 7/10€ al mese)...
Però, come dice Claudia, la prima cosa da fare è una diagnosi precisa da un dermatologo esperto in capelli...in attesa della visita leggiti attentamente il sito informativo www.calvizie.net
Facci sapere
-Dep-

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15
Beh, grazie per la pronta risposta [:)]

Citazione:Messaggio inserito da Dep
Ciao Fire,
considera che per finasteride puoi farti prescrivere il Proscar e dividerlo in 4 parti (spesa 10#8364; al mese) e per il minox puoi farti fare un galenico dalla tua farmacia di fiducia( stiamo attorno ai 7/10#8364; al mese)...

Beh, in tal caso sembra che con i prezzi si possa ragionare [:)]

Per quanto riguarda il galenico, purtroppo non ho una farmacia di fiducia (odio i farmaci in generale [V] )
Cercando un pò sul forum, ho visto che gli ingredienti di tale farmaco cambiano a seconda del farmacista: non esiste uno shop on line dove magari si possa trovare una buona soluzione del galenico? Oppure, se vado in farmacia, dovrei fare qualche richiesta particolare?

Sul proscar, invece, sembra una valida soluzione, però ho trovato questo sito... http://www.anagen.net/proscar.htm [:O]

Il tutto cmq x il momento solo a scopo informativo: come ha detto Claudia, prenoto al più presto una visita dermatologa e speriamo bene nella diagnosi [X]

Però presentarsi dal dermatologo con qualche nozione in più non fa male [:)]

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Tranquillo Fire[;)]
L'articolo che hai citato è un po' di parte...
Lo spezzettamento del Proscar è una pratica usata da moltissimi utenti con ottimi risultati e prescritta da moltissimi medici...
Ciao
-Dep-

firefoxii

Utente
16 Agosto 2004
24
0
15
Rieccomi [:)]

Innanzittutto grazie per i suggerimenti, anche al doc per il suo intervento [:)]

Ho prenotato una visita dermatologica la prossima settimana: vediamo un pò cosa mi diranno... Cero che lo soluzione pillola-Proscan mi renderebbe più felice di una soluzione lozione-Minoxidil...

Nel frattempo, volevo farvi una domanda riguardo al trattamento dei capelli.
In particolare, considerando che ormai non uso quasi più gel, lo shampoo andrebbe fatto tutti i giorni?
E' bene usare sempre lo stesso shampoo (uso Pantene)?
Come potrei diminuire un fastidioso prurito che si verifica soprattutto nella zona interessata? [:(]

Grazie ancora [:)]

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
I capelli puoi lavarli tranquillamente tutti i giorni,a patto di usare uno shampoo delicato ( come ad esempio il Mellis )...il Pantene lo conosco solo di fama quindi non esprimo giudizi...per quanto riguarda il prurito puoi provare a usare il Triatop, lo Stiprox oppure il Nizoral,tutti reperibili in farmacia[sm]CIAU

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
E quando si parla di sosia uno non ci crede mai !!! [:D]
Mi riferisco non solo al nick, ma anche alla patologia.

Comunque io ho adottato un approccio completo, dopo aver letto tanto tanto qui dentro e sentito diversi pareri medici:
- finasteride (finastid) 1 - 1.25mg /die
- minoxidil 3% galenico arricchito da spiro 1% + proge 1%
- tricomin lozione 4-5/sett
- nizoral scalp fluid 1/sett + revivogen shampoo 2/sett
- the verde in capsule 2/die
- aloe vera gel impacco capelli naturando usata come gel cosmetico

Voglio vedere se non ottengo risultati, almeno psicologici, con questo accerchiamento !! [}:)]

Ribadisco di nuovo che anch'io ho solo problemi di vertex, mentre l'innalzamento della linea frontale è normale e fisiologico con l'età.

Ciao, socio !
[:eek:)]

P.S.: già che ci siamo, il tuo nick viene dal film oppure dal browser ? Io amo Clint... [:X]