come capire se il minoxidil cristallizza?

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
ragazzi ho preso un minoxidil galenico.
Prima di aprirlo lo controllai alla luce e vidi sul fondo un leggero panno di particelle.
Sono particelle piccolissime, più piccole del sale, che scendono lentamente se capovolgo.
Lo portai in farmacia per farlo controllare e mi disse che non c'erano problemi.
Ora l'ho aperto da qualche giorno e non noto nulla di strano. Questo fondo però continua a formarsi se lascio la boccetta in equilibrio per un po'.
Ho paura che possa essere cristallizzato. Come faccio a capirlo? I pezzi sono grossi quando succede? Lo stò usando al 5% mattina e sera, e con l'industriale mi sentivo il battito un po' più veloce segno che entrava in circolo, ora invece mi sento normale. Non vorrei farmi prendere dalle paranoie.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ok ok, ma cosa sono queste particelle ? Cmq ho capito come vedere la cristallizzazione e 2-3 cristalli sembrano esserci. Il processo per scongiurare la cristallizzazione qual'è?
Tra un mese ordino qualcusa da Johnny, ma ce troppa scelta, non saprei quale prendere. Il galenico però da una buona resa estetica. Io sulla fronte vedo qualche pelo biondo di un mezzo centimetro, voglio anche credere che stia funzioando la cura, ma continuo ad avere caduta.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi potete rispondermi:
Come faccio a capire se è cristallizzato il galenico e se è ancora buono ???
Lo sto usando da 20 giorni. Come ho detto, appena lo comprai vidi una polverina finissima sul fondo. Se capovolgo sembra sciogliersi... Ogni volta lo agito forte e non noto nessun granello ed è limpida. Mentre dopo lasciata per metà giorno sul mobile, si forma questa polverina. Anche al beccucio si è formata la platina bianca, ma questi mi faceva anche con l industriale. Anche il contagocce è un po' bianco..