Salve. ho avuto smpre i capelli molto sottili ma di una quantità accettabile. Tre anni fa, in seguito a periodo di forte stress e dimagrimento,noto caduta copiosa di capelli (CADUTA CHE CMQ HO SEMPRE AVUTO) emi rivolgo ad un dermatologo che, dopo aver analizzato qualche capello, mi prescrive bio mineral one e aloxidil al 2% perchè sospetta alopecia. Da premettere che le analisi del sangue sono tutte ok(gli ormoni non li ho mai fatti) e che in fam non ci sn casi di calvizie: mio padre, con capelli sottili, ma che ce li ha ancora (salvo stempiatura) a 65 anni! un anno fa sospendo cura aloxidil che non mi sembrava dare grandi risultati e due mesi fa torno dal dermatologo. Mi trova cuoio capelluto molto arrossato e nota che la caduta dei capelli (ripresa a valanghe) interessa tutta la testa. Mi da uno shampoo per la dermatite e delle fiale anticaduta. Ritorno a visita la settimana scorsa e prescrive bio mineral, fiale bio thimus e shampoo e vitamine Berocca, confermando rossore al cuoio ( con fortissimo pririto) e capello molto secco.
Mi dice di tornare fra 2 mesi che forse mi ridarà l'aloxidil.
Ora mi chiedo: se avessi avuto alopecia dopo interruzione aloxidil avrei dovuto avere ricaduta, che invece non c'è stata, ma i capelli sono continuati a cadere come sempre.I capelli mi cadono da ogni parte e non solo al vertice, ma anzi di più sulle orecchie e sulletempie. Mi cadono tanti capelli e anche qst non credo sia associabile ad un'alopecia e se faccio cure con comuni fiale cosmetiche la caduta si blocca (con l'alpecia non credo sia possibile). Poi ho il cuoio capelluto sempre rosso e ho intenso prurito (anche sul corpo). Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente...
Mi dice di tornare fra 2 mesi che forse mi ridarà l'aloxidil.
Ora mi chiedo: se avessi avuto alopecia dopo interruzione aloxidil avrei dovuto avere ricaduta, che invece non c'è stata, ma i capelli sono continuati a cadere come sempre.I capelli mi cadono da ogni parte e non solo al vertice, ma anzi di più sulle orecchie e sulletempie. Mi cadono tanti capelli e anche qst non credo sia associabile ad un'alopecia e se faccio cure con comuni fiale cosmetiche la caduta si blocca (con l'alpecia non credo sia possibile). Poi ho il cuoio capelluto sempre rosso e ho intenso prurito (anche sul corpo). Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente...