Io Daniele, ne ho fatto un dramma dei capelli quando ho iniziato a curarmi (sui 18). Visto che il problema era per cosi dire precoce, avevo il timore che nel giro di 1-2 anni avrei perso moltissimi capelli. La situazione di partenza, mi vedeva debole sul vertice e problemi sulle tempie. Intorno al 2005-2006, girava male. Forse a fronte di una maturità che man mano acquisivo, iniziai a curarmi in modo quasi disinteressato. La mattina mi alzavo e prendevo la finasteride, poi le solite applicazioni di minoxidil. Tutto in modo scrupoloso ma avevo ridimensionato a livello mentale il problema. Tagli corti e stop, al massimo 2 o 3 centimetri.
Tra il 2007-2008, ho avuto un importante miglioramento, il vertice non si è mai chiuso, le tempie erano rimaste uguali. Mi bastava, nonostante non potessi mettere gel o fare particolari tagli ai capelli, se non gestire ciò che avevo.
Durante questo mio periodo sereno, ho avuto ragazze bellissime, questo aiuta moltissimo nella stima di se. I capelli li ho sempre visti con un problema mio, ma che gli altri non lo avvertissero era ancora meglio.
Ora è un periodo down, mentalmente e fisicamente mi sento stanco, ormai sono 2 settimane che sono nell'ozio più completo. A Settembre, saprò se mi rinnoveranno il contratto o meno, in caso contrario sto progettando di andare fuori dall'Italia, ma prima devo ponderare bene la scelta.
Ieri essendo stato mollato da una tipa che frequentavo, mi si è ricreata in testa l'idea che la colpa fosse dei capelli. Stamane, la vedo in modo diverso.
Cercherò di proseguire con energia le cure, spero di recuperare qualcosa, per il resto mi sta bene una situazione stabile, visto che ormai non avrò mai più un pacco di capelli in testa.