come applico l'aloe vera?

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
ho una dermatite in testa con desquamazioni... ho sentito parlare molto bene dell'aloe...la vado a prendere oggi ma non so come applicarla. please help me [8)]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
se la usi come idratante te la metti in testa e basta... sul cuoio ovviamente(sto parlando dell aloe vera gel di cui credo tu stia parlando se parli dell aloe impacco per i capelli e' un'altra cosa)

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
quale sarebbe meglio per me? ho desquamazione e non so davvero cosa fare....che differenza c'è tra le due?

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Usa il gel di aloe vera, con una percentuale alta di aloe (vicino al 100%).... lo applichi sul cuoio capelluto, lasci in posa circa 30 minuti e poi lavi con lo shampoo... io faccio così. Mi sto trovando bene... certo non ho desquamazione, ma l'aloe ha ottime proprietà idratanti, antinfiammatorie e lenitive...

Se riesci fallo due volte a settimana...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Polyface, per la dermatite con desquamazione è ottimo anche l'olio di mandorle dolci ad impacco da tenere in posa almeno 1 ora prima di fare lo shampoo. [:)]

polyface

Utente
17 Settembre 2009
66
0
65
grazie per le risposte...alla fine credo che proverò l'aloe gel per primo e vediamo come va [X][:D] vi terro aggiornati

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
x stimolare 1 po il follicolo puoi miskiare l'aloe con 1 po d sale... io cosi faccio.
Aplico minox e dopo circe mezzora l'aloe... mi trovo bene.

icarochedice

Utente
25 Gennaio 2008
26
0
15
salve, ma l'aloe vera impacco capelli si puo' applicare anche sulla cute o rischio di fare qualche danno?? mi sa che ho sbagliato prodotto io volevo qualcosa per la cute:-(

questo e' il gel per la cute: Ingredienti
Aqua, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Cloride, Hydroxyenhylcellulose, Aloe Barbadensis, Panthenol, Niacin, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium, EDTA, Citric Acid.

questo invece l'impacco per i capelli che ho acquistato e che vorrei usare anche per il cuoio capelluto: Ingredienti Aqua, hydroxyenthylcellulose, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolized Keratin, Aloe Barbadensis, Punica Granatum, Panthenol, Niacin, Biotin, Linolenic Acid, Calcium, Pantothenate, Inositol, PABA, Tocopherol, Retinyl Palpitate, Aesculus Hippocastanum, Polysorbate 20, PEG-35 Castor Oil Alcohol, DMDM Hydantoin, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Citric Acid, C.L. 42090

praticamente ci sono questi rlementi in piu' nell'inpacco per capelli:punica, GranatumBiotinLinolenic, AcidCalcium, Pantothenate, Inositol, PABA, Tocopherol, Retinyl Palpitate, Aesculus HippocastanumPolysorbate 20, PEG-35 Castor Oil Alcohol
sono dannosi al cuoio dei capelli ??? help help

icarochedice

Utente
25 Gennaio 2008
26
0
15
ok... l'ho appena applicato e adesso aspetto stasera quando lavero' i capelli per vedere che effetti ha avuto...grazie per la risp cleopatra:)...ps: cleopatra la tua foto e' proprio carina

stexfax

Utente
23 Marzo 2006
176
0
165
Io una volta alla settimana faccio così:

prendo una noce di aloe vera gel 99% e la metto in una vaschettina assiame a due-tre gocce d'acqua e un po' di sale iodato. Poi la metto nella cute e la lascio per almeno 4 ore.
Devo dire che la cute ne ha giovato parecchio (uso però anche lo shampoo triatop una volta alla settimana e seguo un alimentazione abbastanza equilibrata).