Come applicare Minoxidil

asar1975

Utente
28 Novembre 2007
34
0
15
ciao,
lo so che ci sono già molti post su questo argomento ma non ho ancora capito bene come applicare il Minox,qualcuno parla di cotton fioc...ho i capelli lunghetti,dietro le spalle..qualcuno potrebbe spiegarmi bene bene come si fa?Da dove si parte,fin dove va messo,se si massaggia o no,i trucchi x non spo*care il capello...[:)]Vorrei cominciare domani.grazie[:)]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara asar
io personalemte uso il cottonfioc e su consiglio del derma faccio 5 righe: una centrale e poi due su ciascun lato, dalla fronte fino a centro della testa.
Un pò massaggio e stop.
Però stai attenta che non ti finisca in posti dove i capelli non devono crescere o a non fartelo finire negli occhi, quindi meglio se stai con la testa un pò indietro.
baci
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
690
38
265
Buon Giorno cara Asar,

la Modalità d'Assunzione prevede l'Applicazione topica del Minoxidil
sul Cuoio capelluto utilizzando l'apposito Vaporizzatore o la Pipetta contagocce presenti nella Confezione.
La lozione (1-2 Ml al Giorno) va distribuita uniformemente sull'area interessata, massaggiando la Cute con i Polpastrelli.

Come consigliavano le carissime Betty ed Atrim, è possibile aiutarsi con qualche Trucchetto.

L'Augurio di una buona Giornata
Jonny



 
  • Mi Piace
Reazioni: Caudalie
7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Asar, anche io ti consiglio di fare come ti ha detto Atrim... dividi i capelli in ciocche e poi passi tra le ciocche il cotton fioc... magari facendo anche un lieve massaggio. Così puoi mettere il minoxidil solo sul cranio e non sporchi i capelli, tra l'altro con la pippetta mi sembra che la goccia coli sempre un po'... invece così non cola... e non rischi pasticci.[;)] Io metto 1 ml... da quando uso il cotton fioc verso nel bicchierino (dove poi immergo il cotton fioc) 1,5 ml... mettine sempre un po' di più...
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Brava... Il metodo più efficace e rapido è metterlo tutto con il contagocce e poi massaggiare delicatamente più volte come per pettinarsi all'indietro, ma a contatto con il cuoio capelluto finché non si è assorbito quasi tutto.

Tra l'altro se non si massaggia ma si lascia solo cadere, c'è il rischio che si formino delle croste e si assorba di meno.

Ve lo dice uno che lo usa (con successo) dal 1996.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Seras97

Seras97

Utente
28 Ottobre 2019
97
8
65
Genova
Brava... Il metodo più efficace e rapido è metterlo tutto con il contagocce e poi massaggiare delicatamente più volte come per pettinarsi all'indietro, ma a contatto con il cuoio capelluto finché non si è assorbito quasi tutto.

Tra l'altro se non si massaggia ma si lascia solo cadere, c'è il rischio che si formino delle croste e si assorba di meno.

Ve lo dice uno che lo usa (con successo) dal 1996.
Leggendo questo "con successo" ho voglia di vedere la tua progressione, dammi buone speranze :D
 
Ultima modifica: