Come applicare il Regaine?

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5
Proprio oggi ho applicato il primo ml di questo prodotto...
Porto i capelli lunghi (riccioli) e ho applicato il prodotto sono lungo le tempie (nella zona in cui si sta allargando la stempiatura).
E' corretta una simile applicazione? O il prodotto va applicato su tutto il capo, anche dove pullullano (fortunatamente) i riccioli di cui sopra?

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5
Porto i capelli lunghi (riccioli) e ho applicato il prodotto sono lungo le tempie (nella zona in cui si sta allargando la stempiatura).
E' corretta una simile applicazione? O il prodotto va applicato su tutto il capo, anche dove pullullano (fortunatamente) i riccioli di cui sopra?

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
il minox è efficace (più o meno a seconda dei singoli casi) nell'alopecia androgenetica.
ma te l'ha prescritto un dermatologo? nel caso comunque dovrebbe essere applicato in tutte le zone a rischio, tempie, frontale, vertex.
cmq se non l'hai fatta ti consiglio una visita da un dermatologo esperto in capelli.

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5
Ovviamente mi sono riferito a un dermatologo che mi ha prescritto una cura a base di minox e finasteride.
I miei dubbi erano circa l'applicazione del minox...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... ok ti confermo, è importante contrastare il processo di miniaturizzazione del follicolo col minox.
insisti pure sulle tempie, ma non trascurare vertex e frontale. è fondamentale coprire tutte le aree a rischio (te lo dice uno che il minox lo usa da oltre 11 anni).
ciao.[cp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il minoxidil si usa sulle zone diradate ma comunque si puo' sconfinare senza problemi anche sulle altre zone.
saluti