Come applicare Caretopic (finasteride topica) e minoxidil? Esiste preparato fina+minox?

marcodelsassi

Utente
20 Ottobre 2019
9
0
5
milan
Salve, ho 22 anni e ho una grave alopecia che secondo la mia dermatologa è al terzo stadio (anche se secondo me è almeno al quinto).
La situazione è questa:
- applico da quando avevo 15 anni il minoxidil (Rogaine schiuma), ma non avendo avuto risultati, lo ho interrotto da qualche mese (non proprio di colpo ma quasi...ogni tanto lo riapplico a caso) --> in questi ultimi mesi ho notato che la caduta è peggiorata sensibilmentr
-mi è stata prescritta da una settimana la finasteride topica (CARETOPIC) 4 spruzzi al giorno.
-non sono idoneo al trapianto di capelli in quanto troppo giovane (il Dr Koray si è rifiutato di operarmi. Ora sto aspettando ormai da giorni una risposta da Tesauro ma non sono fiducioso)

Le mie domande a cui spero qualcuno possa rispondermi sono queste:
1) ormai non ha più senso mettere il minoxidil vero? Non ho avuto effetti vorrei evitarmi 30€/mese di un prodotto inutile. però come faccio a dire che senza non sarei peggiorato ancora di più? boh.
2) Il solo Caretopic potrebbe avere effetti oppure anche questa è una perdita di tempo e schiavitù per anni?
3) se volessi riprendere anche il minoxidil (Rogaine), come dovrei applicarlo? Va bene se applico prima il Caretopic e poi il Rogaine immediatamente? Oppure rischio di far danni e quindi a sto punto è meglio applicarne solo uno ma correttamente (sceglierei , come sto già facendo il realtà, il solo Caretopic visto che non l'ho mai provato e vorrei dargli una chance)
4) Pensavo se no di provare una soluzione topica che abbia sia minox che fina 0,25% insieme per risolvere il problema ma ho fatto delle ricerche e non ho trovato nessuna preparazione che abbia sia finasteride topica 0,25 sia minoxidil insieme, e che sia in formato schiuma o spray (le cose con pipetta che gocciolano ovunque non le reggo, ma in ogni caso nemmeno in questa formulaizone l'ho trovata). Se voi siete più esperti e sapete consigliarmi qualche marca ve ne sarei grato

Grazie mille e scusatemi del disturbo :) una buona domenica a tutti!

marcodelsassi

Utente
20 Ottobre 2019
9
0
5
milan
non credo sia utile ai fini della domanda. come detto, grado tra 3 e 5... se cercate su internet una idea potete farvela. non voglio postare foto personali online

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
non credo sia utile ai fini della domanda. come detto, grado tra 3 e 5... se cercate su internet una idea potete farvela. non voglio postare foto personali online
Mamma mia mica devi postare il viso..
comunque è utile per capire,se sei un norwood 4 -5 non ci fai nulla con sta terapia