Ciao!Io uso sia minoxidil che folligen crema da un anno e piu'!Il folligen ora lo applico saltuariamente...
Parecchio tempo fa ho avuto la possibilita' di scambiare opinioni direttamente con il Dr.Pickart e lui disponibilissimo mi ha consigliato di applicare tranquillamente il folligen dopo il minoxidil dopo circa 15 minuti se ricordo bene...
Il tempo minimo di applicazione del folligen per avere un effetto nutriente e' di almeno un'ora se ti puo' interessare...Quindi se tu volessi evitare di impiastricciarti i capelli potresti applicarlo prima...lavarti i capelli dopo almeno un'ora e poi applicare il minoxidil...
Ma cosi' gli effetti sinergici potrebbero essere ridotti...(dico potrebbero!).
Io mi rado a zero...e non ho problemi di impiastricciamento quindi di solito applico il minoxidil la sera un paio d'ore prima di andare a letto e dopo circa mezz'ora applico il folligen...cosi quando dopo un oretta e mezza vado a dormire il composto si e' asciugato e la mattina dopo lavo via il tutto con lo shampoo (io uso il revivogen shampoo e il folligen shampoo).Il mio consiglio e' di fare altrettanto...e visto che andresti a dormire il problema dei capelli impiastricciati rimarrebbe un problema circoscritto al tuo giaciglio....
Concordo nel consigliarti di non alternarli...ma di usarli assieme:usa il minoxidil tutti i giorni...il folligen invece puoi applicarlo quando vuoi...o tutti i giorni/sere o quando lo ritieni opportuno!
Se ti interessa ecco il sito del Dr.pickart:
http://www.folligen.com/
Ciao![
]