come alternare lozione mino e folligen

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ciao ,volevo sapere quando applicare folligen,visto che uso mino+antiandrogeni,se appilcarlo appena dopo,dpoa aver fatto assorbire lozione di minoxidil(cosi o gia provato ma i capelli diventano pastosi) oppure alternarli un giorno l uno e un giorno l altro?come si ottiene la migliore efficacia!saluti

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ciao ,volevo sapere quando applicare folligen,visto che uso mino+antiandrogeni,se appilcarlo appena dopo,dpoa aver fatto assorbire lozione di minoxidil(cosi o gia provato ma i capelli diventano pastosi) oppure alternarli un giorno l uno e un giorno l altro?come si ottiene la migliore efficacia!saluti

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Alternare il minox con il folligen e' un grande errore. I principi attivi non sono assolutamente paragonabili, otterresti un peggioramento dei risultati.
Il minoxidil utilizzalo ogni giorno regolarmente, al limite sacrifica il folligen che, personale opinione opinabile, e' solo un cosmetico con un ruolo marginale nella lotta alla a.a.
Ciao!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Applica Folligen 30 minuti prima di minox.
Oppure applica Folligen dopo lo shampoo a capelli umidi,asciughi e poi applichi il minox.

ciauzzz[8D]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
perche nelle vostre due riposte c e tanta differenza,quale la cosa migliore da fare applicarlo insieme al mino o nn applicarlo?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,093
8,035
2,015
Il doc Pickart , creatore del Folligen , consiglia di applicarlo assieme al minox.

ciauzzz[8D]

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Non c'e' tanta differenza. Quello che ti consiglio io e' di non applicare il minoxidil a giorni alterni,piuttosto rinuncia agli altri principi attivi.
Proxy ti ha confermato che non c'e' problema ad applicare il folligen in prossimita' dell'applicazione del minoxidil.
Ciao!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao!Io uso sia minoxidil che folligen crema da un anno e piu'!Il folligen ora lo applico saltuariamente...
Parecchio tempo fa ho avuto la possibilita' di scambiare opinioni direttamente con il Dr.Pickart e lui disponibilissimo mi ha consigliato di applicare tranquillamente il folligen dopo il minoxidil dopo circa 15 minuti se ricordo bene...
Il tempo minimo di applicazione del folligen per avere un effetto nutriente e' di almeno un'ora se ti puo' interessare...Quindi se tu volessi evitare di impiastricciarti i capelli potresti applicarlo prima...lavarti i capelli dopo almeno un'ora e poi applicare il minoxidil...
Ma cosi' gli effetti sinergici potrebbero essere ridotti...(dico potrebbero!).
Io mi rado a zero...e non ho problemi di impiastricciamento quindi di solito applico il minoxidil la sera un paio d'ore prima di andare a letto e dopo circa mezz'ora applico il folligen...cosi quando dopo un oretta e mezza vado a dormire il composto si e' asciugato e la mattina dopo lavo via il tutto con lo shampoo (io uso il revivogen shampoo e il folligen shampoo).Il mio consiglio e' di fare altrettanto...e visto che andresti a dormire il problema dei capelli impiastricciati rimarrebbe un problema circoscritto al tuo giaciglio....
Concordo nel consigliarti di non alternarli...ma di usarli assieme:usa il minoxidil tutti i giorni...il folligen invece puoi applicarlo quando vuoi...o tutti i giorni/sere o quando lo ritieni opportuno!
Se ti interessa ecco il sito del Dr.pickart:

http://www.folligen.com/

Ciao![:D]

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
grazie ragazzi della vostra disponibilita ed esperienza,anch io sono dell idea di utilizzare il mino tutti i giorni e il folligen quando vuoi!

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
Scusatemi se m intrometto ma ragazzi è normale ke quando applico il folligen da blu diventi verde?
Io l'ho preso da due giorni e l'uso assieme a minox + acido azelaico + acido retinoico + idrocortisone e progesterone + spironolattone + 17 alfa-estradiolo + estrone.
Stamattina dopo due giorni m son lavato i capelli. In due gioni ho fatto naturalmente due applicazioni e stamattina lavandomi i capelli me ne son caduti veramente un disastro! Sono preoccupatissimo. Ke dipenda dal folligen? Sarà incompatibile con una delle sostanze ke ho elencato?

peretz

Utente
22 Novembre 2005
43
0
15
ma te dici?No vorrei un parere ragazzi forse esagero?Troppe sostanze ke fanno bene potrebbero farmi male?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
in effetti le sostanze che stai utilizzando sono tante...
perche' utilizzi acido retinoico, idrocortisone, estrone? te l'ha indicato un derma?
gia' spiro, proge, 17 alfa estradiolo e azelaioco dovrebbero essere piu' che sufficienti. l'acido retinoico irrita, anch'io volevo utilizzarlo ma poi mi hanno sconsigliato.
non credo cmq che la caduta dipenda da questo...