come è possibile dottor Gigli?

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
dopo anni di effluvio cronico penso gran parte dovuto ad uno stato di eccesso di sebo che non sembra essere migliorabile in nessun modo volevo chiedere come mai l'unico periodo che è migliorato nettamente è coinciso con l'assunzione di isotretinoina ( per migliorare la dermatite seborroica) a bassissime dosi, visto che si parla di 10/20 grammi al giorno per un peso di 80Kg:
il periodo è stato da ottobre circa a maggio....lavavo i capelli anche una volta a settimana mentre ora al secondo giorno gia sono molto sporchi e la caduta benomale era azzerata.
so che l'isotretinoina dovrebbe peggiorare la situazione invece che migliorarla....ma allora come se lo spiega?
grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Sno cose da valutare obiettivamente con pull test e dermoscopia difficile darle un parere a distanza
S@luti

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15

purtroppo è stato efettuato tutto e diagnosticata una leggera aga ( questo 3 anni fa) e pe rla l'effluvio mi è stato detto di non farci caso.
come cura minoxidil e finasteride, però bisognava pulire bene lo scalpo in quanto c'era un eccesso di sebo, quindi locoidon e shampo viigo che fa effettivamente il suo effetto ma per una giornata e poco piu.
rimane il fatto che sono stato bene solo con l'isotretinoina....ma credo che nessun medico mi dia questa cura, e intanto i capelli cadono