Combinazione di prodotti... un consiglio

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,
volevo chiedere a voi esperti un parare su un' trattamento anticaduta/ricrescita.
In seguito ad un diradamento delle tempie il dermatologo ad agosto 2008 mi ha diagnosticato una A.A. e prescritto Minoxidil 5% e Finasteride. Ma per via orale preferisco non prendere nulla. Ho seguito quindi il trattamento con Minoxidil 5%, 2 volte al giorno, e continuo a seguirlo e, anche se all'inizio ho avuto risultati accettabili, in questi ultimi mesi ho notato un forte diradamento sia delle tempie ma in modo particolare nella zona frontale. (il Vertex accettabile).

Per un nuovo trattamento avrei a disposizione i seguenti prodotti:
- Spectral dnc-L
- Minoxidil 5%
- Folligen spray

Il tutto, 2 volte al giorno.

A proposito di questo trattamento volevo chiedere:
Innanzitutto presi singolarmente questi prodotti a cosa servono, e' efficace per la zona frontale+tempie? Per il preparato galenico del Minoxidil 5% devo far aggiungere al farmacista degli anti-androgeni? O sono già contenuti negli altri prodotti?
Spectral dnc e Minoxidil vanno utilizzati insieme o posso utilizzare uno dei due? Come utilizzo i prodotti? Quale metto prima e quale dopo?

Come shampoo sto utilizzando RESTIVOIL ACTIV OLIO SHAMPOO ANTICADUTA PER CAPELLI SFIBRATI TENDENTI ALLA CADUTA, cosa ne pensate?

Consigliatemi eventualmente qualche alternativa.

Grazie anticipatamente per i consigli.
A presto

Giuseppe

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,
volevo chiedere a voi esperti un parare su un' trattamento anticaduta/ricrescita.
In seguito ad un diradamento delle tempie il dermatologo ad agosto 2008 mi ha diagnosticato una A.A. e prescritto Minoxidil 5% e Finasteride. Ma per via orale preferisco non prendere nulla. Ho seguito quindi il trattamento con Minoxidil 5%, 2 volte al giorno, e continuo a seguirlo e, anche se all'inizio ho avuto risultati accettabili, in questi ultimi mesi ho notato un forte diradamento sia delle tempie ma in modo particolare nella zona frontale. (il Vertex accettabile).

- Spectral dnc-L
- Minoxidil 5%
- Folligen spray

Innanzitutto presi singolarmente questi prodotti a cosa servono, e' efficace per la zona frontale+tempie? Per il preparato galenico del Minoxidil 5% devo far aggiungere al farmacista degli anti-androgeni? O sono già contenuti negli altri prodotti?
Spectral dnc e Minoxidil vanno utilizzati insieme o posso utilizzare uno dei due? Come utilizzo i prodotti? Quale metto prima e quale dopo?

Come shampoo sto utilizzando RESTIVOIL ACTIV OLIO SHAMPOO ANTICADUTA PER CAPELLI SFIBRATI TENDENTI ALLA CADUTA, cosa ne pensate?

A presto

Giuseppe

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Salve ragazzi,

- Spectral dnc-L
- Minoxidil 5%
- Folligen spray

A presto

Giuseppe

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
lo spectral contiene già minoxidil al 5%, usare quello e anche minoxidil galenico al 5% non serve, è solo un doppione.

Considerando che lo spectral è più completo come prodotto io userei quello ed eliminerei minoxidil al 5%.

Per gli antiandrogeni dovresti chiedere consiglio ad un dermatologo che potrebbe provare varie composizioni per vedere se qualcuna è efficace su di te, ma anche in quel caso dovresti sempre scegliere tra minoxidil + antiandrogeni e spectral.

Il folligen non l'ho mai usato ma è un coadiuvante, non sarà quello a salvarti i capelli.

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Ma tu hai avuto dei risultati con lo Spectral DNC ? Se si quale hai usato la versione L ?

Fronte e tempie sono toste!!! Hai qualche altro consiglio da darmi??

Ciao

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
io non uso lo spectral, mai usato. Attualmente uso minoxidil galenico al 2,5% con progesterone, melatonina e idrocortisone (ricetta di campo). Dello spectral in ogni caso si è parlato molto sul forum, e indubbiamente è un prodotto completo. Se fai un cerca troverai molte discussioni da cui trarre informazioni utili.

Il minoxidil al 5% l'ho usato per molto tempo ma alla fine ho smesso perchè mi dava enormi problemi di irritazione e tachicardia. Dopo averlo smesso ho avuto un effluvio bestiale e alla fine mi sono convinto a ricominciarlo a percentuali minori, per ora mi ritengo soddisfatto.

D'altra parte io non ho grossi problemi sulle tempie, che anzi non sono fin ora state nemmeno sfiorate dall'aga. Ho il classico pattern femminile con diradamento a partire dalla riga centrale.

Come consiglio ulteriore ti direi di prendere la finasteride (che però tu hai detto di non voler prendere) oppure di andare da un dermatologo esperto e di concordare con lui una lozione galenica con antiandrogeni. In ogni caso come dici tu le tempie sono difficili da recuperare.

Ho visto che molti qui usano la proxycream e si ritengono soddisfatti, fai un cerca anche su quella magari.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265

Anch'io ho aga con diradamento progressivo delle tempie (vertex e frontale per ora a posto).

Se il minoxidil (o minoxidil + antiandrogeni) dovesse darti irritazione o desquamazione, il folligen aiuta sicuramente a togliere questi problemi (quindi ha una sua logica, a me il minoxidil dava desquamazione, metto folligen mezzora dopo il minoxidil e nessun problema!)

Lo spectral dnc-L ha consistenza pastosa gialla, quello senza L è liquido, il primo sembra più indicato per le tempie, ma se hai capelli lunghi, metterlo è un pò difficile, con la versione liquida è sicuramente più semplice (io però ho provato solo il primo). Il vantaggio dello spectral in generale è che non produce desquamazione e ha dei componenti aggiuntivi, lo svantaggio è che costa sui 35 euro.

Ah, il folligen macchia un pò di verde, lo spectral di giallo, sicché se usi uno dei due, devi metterli la sera e poi toglierli la mattina con uno shampoo o un pò d'acqua.

Maggiori informazioni sul folligen su calvizie.net, sullo spectral dnc in giro per il forum, e sui costi dei vari minoxidil (se vuoi comprarli on-line a minor prezzo) nella pagina dedicata in cima alla sezione minoxidil.

Spero di essere stato esauriente![8D]

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Potresti aggiungere il nuovo prodotto dello shop: LA Science Anti-Hair Loss Serum.
Diciamo che saresti il primo utente del forum ad utilizzarlo...magari potresti essere il primo fortunato a beneficiare dei sui effetti[X]!
Almeno rispetto allo Spectral e al Folligen lascia la cute in buono stato!

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

dmgius84

Utente
24 Giugno 2009
151
0
165
Grazie 1000 per la disponibilità.
Volevo chiedervi un ultima cosa.

Ma per quanto riguarda il Minoxidil 5% se volessi far aggiungere al farmacista degli antiandrogeni.. gli dico semplicemente preparami un Minox 5% con anti-androgeni o devo specificargli quali aggiungere? Perché ognuno ha una specifica diversa? O si tratta di scegliere uno anzi che un altro per questioni di tolleranza etc etc.. ?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi specificare quali anti-androgeni mettere nella lozione e in che quantità. Esatto alcuni agiscono come inbitori della 5AR altri come antagonisti recettoriali.