combinata spectral dnc + rs

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
salve

in passato ho utilizzato aloxidil 2% + locoidon in quanto 10 anni fa mi fu dignosticata un telogen effluvium .da 10 anni a questa parte non posso lamentarmi credevo di diventare pelato ma conservo ancora i capelli forse granzie anche all'assunzione di sistemici anti dht naturali .
sono anni che non utilizzo piu' lozioni a base di minox se no lozioni naturali a base di rosmarino .i miei capelli li vedo con poco spessore ,e solo su una tempia ho un leggero diradamento che ho da anni ma rimasta invariata .
vorrei provare questi due prodotti rs e dnc per migliorare la salute dei capelli ,
rs non contiene minoxidil ma aminexil (quindi questolo vorrei applicare su tutta la testa)in quanto non dovrebbe prevedere caduta indotta,mentre il dnc vorrei applicaro solo sulla linea frontale .
è fattibile la combinata ? o meglio utlizzare solo un prodotto ?

grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Piu' che altro costosa come abbinata.
Potresti piu' che altro agire dall'interno,integrando biotina e MSM per migliorate la qualita' dei capelli.
Integrare magari ramepeptidi per mantenere la cute sana ed avere una blanda azione di stimolazione.
Magarai usare sistemi ricostruttori come shampoo+ricostruttore Joico.
Il tutto perché a quanto dici non hai AGA,ovviamente

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Proxy ha scritto:
Piu' che altro costosa come abbinata.
Potresti piu' che altro agire dall'interno,integrando biotina e MSM per migliorate la qualita' dei capelli.
Integrare magari ramepeptidi per mantenere la cute sana ed avere una blanda azione di stimolazione.
Magarai usare sistemi ricostruttori come shampoo+ricostruttore Joico.
Il tutto perché a quanto dici non hai AGA,ovviamente

l'rs andrebbe bene ?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
io punterei su ciò che ti ha già consigliato proxy. l'rs per quello che costa e quello che può fare (diciamo quasi niente) secondo me non ne vale la pena.

se non hai aga il minoxidil lascialo stare. se dici di aver sofferto di effluvio io mi farei ricontrollare da un dermatologo facendo prima di tutto le analisi del sangue per vedere come sei messo a possibili carenze.

insomma: nel tuo caso io agirei prima di tutto dall'interno controllando e mantenendo i valori giusti al livello giusto e poi se proprio vuoi ridare consistenza ai capelli userei dei trattamenti come quelli che ti ha consigliato proxy.

dato che sei fortunato ad avere ancora i capelli non fare pasticci con minoxidil e simili se non ne hai davvero bisogno [;)]

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Turop88 ha scritto:
io punterei su ciò che ti ha già consigliato proxy. l'rs per quello che costa e quello che può fare (diciamo quasi niente) secondo me non ne vale la pena.

se non hai aga il minoxidil lascialo stare. se dici di aver sofferto di effluvio io mi farei ricontrollare da un dermatologo facendo prima di tutto le analisi del sangue per vedere come sei messo a possibili carenze.

insomma: nel tuo caso io agirei prima di tutto dall'interno controllando e mantenendo i valori giusti al livello giusto e poi se proprio vuoi ridare consistenza ai capelli userei dei trattamenti come quelli che ti ha consigliato proxy.

dato che sei fortunato ad avere ancora i capelli non fare pasticci con minoxidil e simili se non ne hai davvero bisogno [;)]

ciao ho 45 anni quindi non credo sia aga in quanto non penso che a questa eta' avrei ancora i capelli .
per quanto concerne il cuoio capelluto no noto forfora e non ho pruriti ,soffro di una leggero diradamento sulla fronte ma veramete lieve .per questo avevo puntato per l'rs in quanto per lo piu' cosmetico e no farmacologico .
quindi non mi sembra nulla di allarmante per correre dal medico.
per questo chiedevo oltre lo shampoo anche una lozione stimolante