combattere la dermatite seborroica

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Sfortunatamente oltre all'AA mi è stata diagnosticata anche una dermatite seborroica...oltre al Nizoral Shampoo cosa mi potreste consigliare? Esiste qualcosa di decisamente efficace?

Grazie

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Sfortunatamente oltre all'AA mi è stata diagnosticata anche una dermatite seborroica...oltre al Nizoral Shampoo cosa mi potreste consigliare? Esiste qualcosa di decisamente efficace?

Grazie

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265

Grazie

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
la biotina è quasi sempre una soluzone molto efficiente. proca ad assumerla per 2 mesi, 2 compresse da 5 mg al giorno e vedi come va. Magari un parere di un medico sarebbe cmq consigliabile. La dermatite seborroica va curata bene.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Mi si sta formando una chiazza senza capelli sul frontale di circa 2cm quadrati, provoca un pò di prurito...è possibile che questi capelli ricrescano?

gladiatore

Utente
2 Settembre 2008
19
0
5
anche io come te ho sebo + diradazione dei capelli - per contrazare oltre lo shampoo nizorale devi assumenre la biotina - Nebition 5mg - + bioclin sebo care -

Nebiotin 5m = puoi dosare da 1 a max 4cp - io ne assumo 2 1 dopo colazione ed 1 dopo cena

ma se tu sei messo cosi' male a seborrea per contrastare bene prendine al meno 3cp - colazione - pranzo e cena -

in aggiunta prenditi anche 1 compressa durante pranzo di Bioclin sebo care - anche questa contrasta la seborrea -

ciaooo

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Ringrazio per le risposte. Il punto è che non ho cute grassa, ho solo prurito su questa chiazza con meno capelli sul frontale, è efficace comunque assumere biotina non avendo sebo in eccesso?
Grazie.

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
altre domandine, per quanto tempo devo usare il nizoral shampoo? e questo inegratore di biotina 5mg? Credete che riesca a risolvere questi problemi? La cosa assurda è che in tutta la testa non ho altre chiazzette con meno capelli, solo questa maledetta chiazza di 2cm quadrati sul frontale e credetemi, non è il massimo, posso pettinarmi solo nascondendo con i capelli la fronte altrimenti si vedi di brutto!!!
Aiutatemi please!!!

gladiatore

Utente
2 Settembre 2008
19
0
5
nizoral devi usarlo per un bel po' di tempo....al meno per qualche mese...poi vai di biotina..poi credo che potresti prendere anche le compresse ri roving o nanosan.. ma so se vanno al 100% per il tuo caso.. chiedi al dott.re

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Io assumerei della biotina, del cistidil (fra l'altro ho visto che lo stai già assumendo) per almeno due mesi e utilizzerei il Nizoral scalp fluid due volte la settimana, lasciando agire lo shampoo sulla cute per almeno 5 minuti prima di risciacquare. Non tralascerei l'utilizzo del locoidon soluzione due volte la settimana e nel rimuoverlo il giorno successivo userei uno shampoo delicato come Kutin al collagene.

Se ciò non bastasse assumerei per via orale degli antimicotici, come giustamente suggerisce il sempre cordiale Dr. Gigli.

Cordialità a Voi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
la biotina as cicli di 2 mesi 2vilte all'anno lo shampoo al chetoconazolo va alterenato con u o shampo delicato.
saluti