Com'è possibile??

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...
Poco + di un mese fa sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato un Forte Effluvio Telogen causato da stress emotivo...come immaginavo purtroppo...più un'avvisaglia di AGA.

Ecco la soluzione..spero:

SAW-PALMETTO 320mg - una al dì per 4 mesi
LOCOIDON lozione - da usare x 45 giorni
MELLIS Shampoo per uso quotidiano

E' passato un mese e la situazione non mi sembra cambiata, ritrovo capelli sul letto e se mi metto a tirarli me li trovo in mano.
La cosa strana è che succede su tutto il capo, anche con i capelli vicino al collo, cosa significa???

Il Locoidon serve per rallentare l'effluvio ma può aiutare anche nella ricrescita visto che la situazione delle tempie non è delle migliori?

Qualcuno sapreppe indicarmi uno shampoo delicato a buon prezzo che si trovi anche al supermercato? Il Garnier ultra dolce va bene?

Mentre del Saw Palmetto che ne dite mi può servire?

Grazie a tutti!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...
Poco + di un mese fa sono andato dal dermatologo che mi ha diagnosticato un Forte Effluvio Telogen causato da stress emotivo...come immaginavo purtroppo...più un'avvisaglia di AGA.

E' passato un mese e la situazione non mi sembra cambiata, ritrovo capelli sul letto e se mi metto a tirarli me li trovo in mano.
La cosa strana è che succede su tutto il capo, anche con i capelli vicino al collo, cosa significa???

Il Locoidon serve per rallentare l'effluvio ma può aiutare anche nella ricrescita visto che la situazione delle tempie non è delle migliori?

Qualcuno sapreppe indicarmi uno shampoo delicato a buon prezzo che si trovi anche al supermercato? Il Garnier ultra dolce va bene?

Grazie a tutti!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti...

Grazie a tutti!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
sicuramente l'effluvio non e' ancora risolto, l'effluvio tipiacamente determiona caduta dei capeli diffusamentre su tutto il cuoio capelluto fatti ricontrolare dal medico e fai i seguenti esami:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ft3
ft4
tsh
saluti

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Grazie dottore...le analisi le ho fatte circa più di un mese fà e sembravano ok.
Più tardi quando torno a casa riporto i valori.

Mentre che ne pensa delle altre mie domande e della terapia?

Grazie 1000

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Nessuno mi dice qualcosa in + sulla mia domande? (vedi sopra [8D])

Si accetta qualsiasi consiglio per migliorare la situazione delle tempie...

GRAZIE!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
curando l'effluvio il locoidon puo' aiutare la ricrescita indirettamente.
in farmacia puoi provare il markeuticals accelerator .
il saw palmetto puo' esseere utile in casi di aga lieve o blanda
saluti

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Visto che sono alla fine dei 45 giorni che mi ha prescritto il derma dell'uso del Locoidon...volevo sapere alcuni chiarimenti:

- E' possibile che l'uso così prolungato (45gg di fila) del Locoidon abbia controindicazioni, dato che ho notato ultimamente che nella zone dove l'ho applicato maggiormente (cioè le tempie che vorrei rivedere come una volta ahimè!) del brufoli e un po' di secchezza del cuoio???

- Che posso usare finito l'uso del Locoidon prescrittomi? A cosa serve il Tricomin Spray?

grazie!