Colore Minoxidil:un dubbio

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti
dopo una visita dal Prof. Giglio sono andato in farmacia a farmi preparare la seguente lozione:
Minoxidil 5 G
Progesterone 1G
17-Alfa Estradiolo 0,025 G
Transcutol P 5ml
Acqua depurata 10ml

A colpirmi è stato il fatto che la lozione avesse un colore diverso da quelle che di solito avevo usato: era bianca, e comunque sul fondo della bottiglietta si formava un piccolo deposito di materiale bianco.
Mi sono detto che doveva esserci, nella ricetta del Dr.Giglio, qualche ingrediente che non avevo mai visto e che dava questa colorazione alla preparazione.

Una volta terminata la lozione, sono andato nella stessa farmacia a farla preparare. Stavolta la lozione che mi hanno dato, fatta con la stessa ricetta e con gli stessi identici ingredienti, ha il colore normale: è del tutto trasparente.

Come mai sulla base della stessa ricetta l'aspetto esteriore della lozione è così diverso?
Prima bianca (quasi color latte), ora del tutto trasparente.
Mi è venuto il dubbio che mi avessero in qualche modo imbrogliato...che ne pensate?

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti
dopo una visita dal Prof. Giglio sono andato in farmacia a farmi preparare la seguente lozione:
Minoxidil 5 G
Progesterone 1G
Transcutol P 5ml
Acqua depurata 10ml

A colpirmi è stato il fatto che la lozione avesse un colore diverso da quelle che di solito avevo usato: era bianca, e comunque sul fondo della bottiglietta si formava un piccolo deposito di materiale bianco.
Mi sono detto che doveva esserci, nella ricetta del Dr.Giglio, qualche ingrediente che non avevo mai visto e che dava questa colorazione alla preparazione.

Una volta terminata la lozione, sono andato nella stessa farmacia a farla preparare. Stavolta la lozione che mi hanno dato, fatta con la stessa ricetta e con gli stessi identici ingredienti, ha il colore normale: è del tutto trasparente.

Come mai sulla base della stessa ricetta l'aspetto esteriore della lozione è così diverso?
Mi è venuto il dubbio che mi avessero in qualche modo imbrogliato...che ne pensate?

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Salve a tutti
Minoxidil 5 G
Progesterone 1G
Transcutol P 5ml
Acqua depurata 10ml

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
xkè non era stata preparata ad arte,e qualke ingrediente non è andato in soluzione ed è precipitato! quando si ritira la lozione,bisogna sempre controllare che sia trasparente e non ci siano depositi,se cosi fosse, non la si deve accettare e farla ripreparare!

bobghost

Utente
18 Giugno 2003
46
0
15
Ah, io stavo iniziando a pensare che in quella più trasparente ci fosse qualcosa di meno...ma siamo sicuri che sia così?
certo la farmacista che mi ha consegnato la lozione avrebbe potuto dirmelo che così bianca non andava bene!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La trasparente va ben e salvo c he la prima non fosdse stata espoosta al freddo per tempi lun ghi
saluti