Color Pulse (per lulo e dep)

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho comprato oggi questa tinta al supermarket, ho cercato ma risulta non ne abbiate mai parlato. Aspetto il parere degli esperti e intanto conservo lo scontrino....vi elenco l'inci:
acqua
laureth-12
bhentrimonium chloride
dimethyl ether
cetearil alcohol
isobutane
glycol distearate
amodimethicone
HC RED NO.3
butane
3-NOTRO-p-hydroxyethylaminophenol
propane
hydroxyethylcellulose
sodium laureth sulfate ([:(])
HC orange NO.2
trideceth-12
basic red 51
4 amino-3-nitrophenol
methylparaben
cetrimonioum chloride
butylparaben
ethylparaben
isobutylparaben
propylparaben (ma cos'è il paraben?)
parfum (C17001/2)

uff...che fatica...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si tratta di una tinta-riflessante senza ossidanti e senza forti alcalinizzanti e senza le varie -amine quindi senz'altro molto rispettosa del capello e della cute (per essere una tintura ovviamente). Da quanto pare dovrebbe essere una spuma (butane, propane, isobutane) comunque si tratta di un prodotto riflessante di quelli che progressivamente vanno via con i normali shampoo che ravviva, da brillantezza ma non schiarisce il colore di partenza del capello.
Se cerchi una tintura leggera insomma potrebbe essere un buon prodotto.
(E' importante quando si scelgono prodotti di questo tipo scegliere nuance molto simili al colore di partenza preferendo riflessi più scuri perchè queste tinture appunto non modificano il colore di base del capello)

P.s. I parabeni sono dei conservanti tra i piu usati nei cosmetici.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Grazie Lulo [:)],
la tinta l'ho provata e mi è piaciuta...pensi che potrei usarla due volte al mese [:p] oppure ne risentirei? E' una tinta interessante, perchè i pochi (POCHI [}:)]) capellini bianchi sono stati un pò scuriti e riflessati....insomma ho già risolto per i prox anni [^]

Grazie ancora.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si la puoi certamente usare due volte al mese questo tipo di prodotti non danno problemi al capello.
Ciao