COLLUTTORIO CON CLOREXIDINA

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Utilizzo da mesi un colluttorio alla clorexidina di nome dentosan.

Qualcuno ha trovato altri colluttori contenenti clorexidina anche al supermercato?

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro BIONDO
anche io ho utilizzato per un periodo di tempo il dentosan come colluttorio e devo dire che è ottimo...la presenza di clorexidina, che possiede un effetto specifico nell’inibire la formazione della placca dentaria, favorisce l'igiene perfetta della bocca...[:D]
Se non sbaglio gli unici colluttori venduti nei supermercati che contengano la stessa percentuale di clorexidina sono il Mentadent 0.2e l'Orab-B Colluttorio alla Clorexidina!

Dici di utilizzare dentosan da diversi mesi...poichè però l'uso continuato di questo tipo di colluttori porta ad un ingiallimento dei denti, molti dentisti cosigliano di alterare periodi di utilizzo a periodi di sospensione durate i quali effettuare sedute di pulizia...il mio dentista,ad esempio, mi ha fatto sospendere per 20 giorni durante i quali ho utilizzato un semplice prodotto rinfrescante ed igenizzante per il cavo orale![;)]

Un abbracio
Cleop...[:)]

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Io utilizzo la percentuale di 0,05% quella per uso quotidiano e continuato e non ingiallisce nulla. Altre percentuali (0.12 o 0.20) si utilizzano per periodi limitati come trattamento d'urto.

A volte lo uso anche una sera sì ed una no. E' ottimo.

Grazie cmq

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro BIONDO
infatti ne esistono diverse varianti.. probabilmente utilizzi il Dentosan Placca e Carie con clorexidina allo 0.05 generalemnte impiegato per un programma continuativo di salute orale!

Io invece ho impiegato il Dentosan Azione Intensiva![;)]

Un abbraccio

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Bene, allora magari lo prendo pure io..
non sopporto l'idea di avere i denti gialli!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Fede
se vuoi provare un colluttorio efficace ma leggero ti posso suggerire il Meridol che ho utilizzato dopo il Dentosan azione intensiva come pulizia di mantenimento!
L'ho trovato ottimo...inoltre abbianto al dentifricio della stessa linea (che costa come qualsiasi altro dentifricio..circa 3,00€) da risultati di igiene davvero visibili![:D][:D]
Se proprio vuoi la linea completa c'è anche lo spazzolino, con il quale però non ho avuto un grande feeling perchè troppo morbido!!!![;)]

Un abbraccio e se lo provi fammi sapere!

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
E' buono il Dentosan,lo consigliava un mio conoscente,ma se lo usa Cleopatra non lo compro piu'[X]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Grinch
E' buono il Dentosan,lo consigliava un mio conoscente,ma se lo usa Cleopatra non lo compro piu'[X]

Grinch
ce l'hai ancora una volta con me...cosa ho fatto adesso?[:(]

Cleopatra

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Finirò essendo testimone anche di questo matrimonio...
26.gif

Cleo, non prendetela!!! Grinch nell'altra vita è stato Ottaviano!!![;)]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Il vecchio dentista,mi aveva dato Dentosan(forse era un omaggio).

p.s.Scherzavo con Cleo,è pesante molto,ma forse...[;)]
c'è di peggio di molto peggio.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
[Cleo, non prendetela!!! Grinch nell'altra vita è stato Ottaviano!!![;)][/blue]

Ecco spiegato l'arcano![;)][:D][:D][:D][;)]

Tranquillo Grinch..è tutto ok!