Collirio consiglio

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ciao ragazzi..[:)][:)]

Ultimamente dopo aver passato un paio di ore osservando il monitor del computer mi accorgo di avere la vista annebbiata..tale fenomeno tende a scomparire col passare delle ore successive per ritornare ad avere una vista normale..

Cosa ne pensate..?

Avete da consigliarmi qualche collirio/integratore per ovviare a questo problema..?

[:)][:)][:)][:)][:)]

Grazie Chopin

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Iridina blu io uso questa proprio perchè ho il tuo stesso problema...
è anche detto il collirio dei fattoni [:D]..pensa te come è efficacie

BASILIO

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X basilio:

Grazie 1000..!![:D][:D]

Altri colliri specifici per il problema..?

[sp][sp][sp][sp][sp]

Ciao Chopin

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Anch'io mi trovo molto bene con Iridina blu,trovo buono anche il collirio Alfa soprattutto per eliminare il rossore degli occhi.[8)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Attenzione ai colliri però....
I colliri che tolgono il rossore, in verità contengono dei vasocostrittori... quindi non è bene usarli sempre.
Piuttosto, è buona norma fare delle pause almeno ogni mezz'ora di uso computer e ogni tanto fa bene guardare un punto lontano fuori dalla finestra per esempio per far riposare gli occhi. Consiglio comunque, per ogni difetto della vista, di fare un controllo da un oculista.
baci
Claudia

P.S. Aggiungo... L'uso dei colliri ovviamente è vietato a chi porta le lenti a contatto...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo!
Inoltre, come mi faceva notare il mio medico oculista, può anche essere sufficiente l'utilizzo delle semplici lacrime artificiali che umettando l'occhio ne ristabiliscono l'equilibrio!
Personalmente poi trovo di grande aiuto e sollievo l'utilizzo delle mascherine per occhi che contegono in genere estratti di Hamamelis, pianta notoriamente conosciuta per le azioni tonificanti, decongestionanti e vasocostrittrici!
Io utilizzo quelle della Bottega Verde ma non si trovano ovunque e per farsi capire il tipo di prodotto vi posto il link di queste che mi sembrano altrettanto interessanti!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/BEBC8E5102EAB400C1256A56002AE022?OpenDocument

Il loro utilizzo vi permetterà contemporaneamente di prendervi cura anche del contorno occhi e di concedervi dieci minuti di puro relax!!![;)][;)][;)]

Se poi volete andare proprio sul naturale..le classiche bustine di camomilla sono ottime!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

plissken

Utente
12 Aprile 2005
64
0
65
Il mio oculista mi consiglio' di usare collirii senza conservanti,io usavo lo Hyalistil versione monodose (che è quella con meno conservanti)per un problema di secchezza oculare e mi sono trovato bene.

Se avete problemi di vista e siete interessati a migliorarla,questo sito potrebbe esservi d'aiuto.
http://www.geocities.com/HotSprings/Spa/9496/accomoda.htm

ciao[;)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Claudia e Cleopatra:

Grazie 1000 per i vostri consigli..!!

Cmq io ho già parlato col mio oculista il quale mi ha detto soltanto di ridurre le ore di esposizione al computer in special modo la sera e quando lo utilizzo di distogliere il mio sguardo per un paio di minuti fissando un punto lontano fuori dalla finestra..

Infatti, quando non sono al computer io vedo molto bene (non uso lenti a contatto)ma il mio problema sorge dopo che sono stato un paio d'ore al computer..

Cercherò di seguire i consigli del mio oculista e credo che utilizzerò l'Iridina Blu..

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

18 Ottobre 2004
87
0
65
prova con le lacrime artificiali.....sono piu' fisiologiche dei colliri (in farmacia sapranno consigliarti)

se possibile ($$) e' buona cosa comprare un ottimo monitor da abbinare ad un'ottima scheda grafica - coi monitor LCD (a cristalli liquidi)usare preferibilmente la presa DVI (digitale) che ovviamente deve essere presente sia sul monitor che sulla scheda grafica $$$$.

regolare bene la luminosita' del monitor....che nn sia eccessiva....e fare in modo che i caratteri siano ben visibili.
Con 17 pollici io uso 1024x768 con caratteri grandi (settaggio scheda)..essi'...

A volte vedo gente che usa 15 pollici con 1024x768 - caratteri piccoli...ma dai?.......

se nn ci sono problemi di spazio vi consiglio i monitor da 17 CRT (a tubo)...... o 19....siete piu' flessibili nella scelta della risoluzione grafica.

sarebbe ottima cosa usare dei filtri ANTIRIFLESSO....sul monitor....o come okkiali......PROVARE PER CREDERE>>>>

ciao e buona visione
pier