collagene idrolizzato

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Non ci resta che attendere Marlin e il consiglio di un valido sostituto alla colla di pesce per noi vegetariani :-D
 

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Se vi interessano due voci fuori dal coro cercate alabanesi(vagamente possibilista a patto di bloccare le metalloproteasi) e webmd(insufficienti evidenze per tutto). Ho guardato gli studi, molti topi :) e pochi umani(il che è un pochino sospetto) tra cui uno recente il quale asserisce che occorrano almeno 31 mg di idrolizzato alla volta per avere un qualche effetto sul quantitativo di idrossiprolina nel plasma (che dall'aumento si arrivi alla deposizione di qualcosa non so) . Considerando che 31 mg dovresti averli comunque con una 15ina di grammi di whey (o poco più per le proteine della soia) personalmente continuo con le proteine. Una considerazione: koreane e giapponesine si rimpizzano di collagene, evitano il sole e usano filtri, alcune addirittura girano con l'ombrellino. Il tutto insieme con la mancanza di vizi da qualche risultato ma invecchiano anche loro.
 

julianbill

Utente
6 Gennaio 2016
2
0
5
A riguardo io ho sentito molto parlare di questo prodotto
https://www.spaax.com/pure-gold-collagen-10-flaconi.html
Sembra sia molto in voga, ma non ho trovato particolari testimonianze in rete di effetti diretti