COLLA SUL FRONT

maskulin

Utente
2 Luglio 2007
1
0
5
CIAO A TUTTI RAGAZZI, E' DA POCO CHE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA DELLA CALVIZIE CON UN SISTEMA IN LACE, HO UN SOLO ED ENORME PROBLEMA CHE MI CREA DISAGIO, OGNI VOLTA CHE VADO IN PALESTRA O CHE IL SUDORE DIVIENE ABBONDANTE LA COLLA SUL FRONT MI DIVENTA DI COLORE BIANCO E DIVENTA EVIDENTE TUTTO IL PERIMETRO DELL'ATTACCATURA,,,, DOV'E' CHE SBAGLIO?? VI CHIEDO UN CONSIGLIO, HO LETTO QUASI TUTTI I VOSTRI FORUM MA NN HO TROVATO NULLA INERENTE IL MIO PROBLEMA..

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Teoricamente chi ti ha venduto il sistema dovrebbe anche darti dei consigli, cambia tipo di colla, evidentemente quella non va daccordo con la tua cute[cp]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Credo che le colle - più o meno tutte - abbiano qualche problemino di dermocompatibilità, del resto i sistemi protesici in qualche modo vanno fissati alla cute. Puo' darsi che, col tempo, trovino sistemi più efficaci e duraturi, tipo che tengono i capelli per molti mesi ovverossia che non creino problemi di traspirazione o che non siano fragili come le retine attuali. Certamente la scelta della protesi va ponderata per bene perchè implica una dedizione quanto a manutenzione, ordinarne di nuove, levare le colle con lo specchio, verificare l'estetica e la tenuta.
Comunque ci sono gli appassionati di questi sistemi, senza dubbio assai più validi dei copertoni CNC.

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
Tra gli errori + comuni di chi usa collanti, c'e' quello di esagerare, di metterne delle quantita' assurde. Ribadisco che ne basta veramente un niente per avere un ottimo risultato in fatto di tenuta, una misera spennellatina di u.h. puo'saldare alla cute, i pochi grammi di velo/lace, per un periodo di tempo piuttosto lungo, i tempi per farlo sono decisamente inferiori al tempo che uno impiega per sbarbarsi, sfatiamo sta' storia dello stress da protesi, a mio avviso e' molto + stressante la rasatura quotidiana che una manutenzione periodica, proprio non c'e' paragone. Certo in fase iniziale magari potra' sembrar tale, ma appena presa mano, diventa molto meno complicato e rapido di una depilazione[:D]ad esempio[:eek:)]

danicapellone

Utente
12 Giugno 2007
57
0
65
Mitico! Quoto al 100%[;)]

Io ho mio fratello (che sta iniziando a perdere i capelli) che forse proprio a causa di questo l'ha presa con la palestra, è evidente che vuole sostituire i capelli con i muscoli... e per rasarsi tipo culetto di bimbo su tutto il corpo ci mette ore... Cmq la cosa grave che mi preoccupa è che lo vedo bere spesso dei papponi che non so cosa sono magari un giorno guardo dove li mette e vi scrivo di che roba si tratta...

Mi ha chiesto di una protesi ma io gli ho detto che per ora i suoi capelli sono ancora apposto... insomma al momento ha solo un po di stempiatura e basterebbe un taglio in avanti per risolvere... Ma lui il disagio sta già iniziando ad avvertirlo...

bah... stiamo a vedere come butta...

caronte

Utente
25 Febbraio 2008
3
0
5
Citazione:Messaggio inserito da MASKULIN
CIAO A TUTTI RAGAZZI, E' DA POCO CHE HO RISOLTO IL MIO PROBLEMA DELLA CALVIZIE CON UN SISTEMA IN LACE, HO UN SOLO ED ENORME PROBLEMA CHE MI CREA DISAGIO, OGNI VOLTA CHE VADO IN PALESTRA O CHE IL SUDORE DIVIENE ABBONDANTE LA COLLA SUL FRONT MI DIVENTA DI COLORE BIANCO E DIVENTA EVIDENTE TUTTO IL PERIMETRO DELL'ATTACCATURA,,,, DOV'E' CHE SBAGLIO?? VI CHIEDO UN CONSIGLIO, HO LETTO QUASI TUTTI I VOSTRI FORUM MA NN HO TROVATO NULLA INERENTE IL MIO PROBLEMA..

Il fatto che la colla divenga bianca ogni qual volta sudi, mi fa intuire che utilizzi una colla a base d'acqua, questo tipo di colle tendono a ridivenire bianche a contatto col sudore ed altri liquidi, sono adesivi non indicati per chi praticha attività sportiva, il mio consiglio per chi pratica attività fisica è quello di utilizzare sul front in lace un tape tipo (blue tape o super tape) in commercio ne esistono anche altri ma questi due sono fra i più utilizzati per chi pratica dello sport compreso il nuoto

anonymous2008

Utente
29 Marzo 2008
1
0
5
Concordo pienamente con Robby, basta un leggero strato di colla, possibilmete nn a base d'acqua per una maggiore tenuta e trasparenza.
L'alternativa è il tape sul front (blu/super.

maxime

Utente
9 Maggio 2007
96
0
65
Citazione:Messaggio inserito da MASKULIN

sicuramente metti troppa colla,sè hai utilizzato una colla a acqua(bianca)ti conviene passare a una colla acrilica(trasparente)ha una tenuta piu' forte,sè hai una forte sudorazione ti conviene utilizzare dei tape specifici per il lace Lace Front Support Tapes ,e dalla mia esperienza sia in acqua che in questi casi sono quelli che tengono di piu e sicuramente non ti diventera bianco
una buonagiornata
ciao Maxime