colla per sopracciglia

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

salve a tutti.

ho l'alopecia areata (ormai quasi universale) e ho perso le sopracciglia. sto usando quelle finte, comprate dall'america, e la colla sembra buona ma sta per finire. non voglio ri-ordinare dall'america perchè la spedizione costa un botto, quindi vorrei sapere da voi qualche dritta su quale colla e quale prodotto per rimuoverla potrei aquistare (quindi i nomi) e magari anche i siti.

chiedo questo sul presupposto, spero non sbagliato, che si possano usare le stesse colle che si usano per le parrucche.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Beh per star dentro le spese dovresti far acquisti un po più consistenti.....
Ora non so dove ti rifornisci normalmente, ma tra i siti americani questo è di norma il piu conveniente http://www.hairdirect.com/store/

Tuttavia se le spese di spedizione ti sembrano alte esiste questa alternativa

http://stores.ebay.it/THE-GAYER-GROUP_Adhesives_W0QQcolZ2QQdirZQ2d1QQfsubZ687447018QQftidZ2QQtZkm

http://shop.ebay.it/items/glue-toupee_W0QQ_nkwZglueQ20toupeeQQLHQ5fAvailToZ101QQ_armZ1QQ_armmZ63QQ_ruuZhttpQ3aQ2fQ2fshopQ2eebayQ2eitQ2fitemsQ2fglueQ2dtoupeeQ5fW0Q51Q51Q5fnkwQ5AglueQ5120toupeeQ51Q51Q5farrQ5A1


Non mi sembra che le spese di spedizione incidano troppo anche per un sol pezzo....


 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

il fatto è che ne uso una quantità irrisoria, anzi a volte le riattacco senza nemmeno bisogni di aggiungere colla.

ti ringrazio molto per la segnalazione di ebay! pensi di potermi consigliare qualche marca in particolare, sia di colla sia di solvente?

grazie.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Tu sinora cosa hai usato ?

O quantomeno che tipo di colla (con che componenti)..

Per consigliare il problema è capire prima i tuoi obbiettivi (ovvero ogni quanto stacchi e riattacchi) e abitudini.

Ci son colle piu o meno tenaci...e non su tutti tengono allo stesso modo....è la chimica della pelle.

Sappi dir.....ciao
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non mi è facile rispondere alle tue domande, perchè la colla è quella che ho comprato assieme alle sopracciglia e non c'è scritto nulla né sulla confezione né sul flacone. ho ricontrollato pure sul sito e anche lì nessuna informazione.
( http://www.headcovers.com/11187/eyelash-and-eyebrow-glue/ )

per quanto riguarda invece le mie abitudini e obiettivi, posso dirti che finora il tempo più lungo che le ho tenute indosso è stato di tre giorni e mezzo, con situazione ancora buona. chiaramente in quei giorni ho fatto almeno due doccie o più probabilmente tre, stando molto attento a non strofinare con le mani le sopracciglia stesse e le parti immediatamente circostanti. al momento non ho particolari esigenze di durata, ne ho invece di resistenza perchè essendo molto sportivo e facendo ogni giorno abbondanti sudate e relative doccie ho sempre il terrore che qualcosa si stacchi o vada fuori posto.

se dovessi riprendere le cure, cosa che saprò la settimana prossima, potrebbe essere necessario togliere e mettere le sopracciglia ogni giorno.


ah, una cosa sulla colla attuale: mi è capitato di riattaccare le sopracciglia senza aggiungere colla, ossia sfruttando il potere adesivo che aveva la colla rimasta su di esse. infatti non ho remover e quidni mi limito a lavarle con acqua e sapone una volta a settimana.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ho visto il prodotto che indichi, ma sulla composizione nulla è riportato...difficile consigliare....

Certo visto che la zona su cui vai ad applicare la colla è così vicino agli occhi occorre mooolta prudenza.

Se da come dici dovresti scollare il tutto ogni giorno potresti orientari sulle colle a base d'acqua (ndr qualcuno penserà che è una mia fissa...)

Se cerchi qualcosa di più resistente......potresti orientarti su quelle a base siliconica o acrilica.

Se svogli e leggi per bene il link di ebay...le trovi facilmente...basta leggi le spiegazioni riportate....inoltre visto che uno dei problemi che hai citato e rimarcato è il costo di spedizione vedrai che per alcune è veramente irrisorio...

Ah ricordati anche di prender un remover...occhio che alcune colle ne hanno di specifici...ma in generale ad es una valida alternativa la trovi qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36418

 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ti ringrazio, sei stato veramente gentilissimo.

ora vedrò di che tipo di colla avrò bisogno a seconda di come saranno le cure, intanto guardo con più attenzione quel link così mi faccio un'idea dei prodotti. poi se avrò ancora qualche dubbio e bisogno di consulenza, approfitterò della tua disponibilità! [:)]

grazie anche per il link sul remover!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

vi chiedo un parere tecnico: usare i nastri (tape) per le sopracciglia secondo voi è fattibile? hanno maggiore resistenza? ma soprattutto: esistono incolori o color carne?

grazie.
 

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
I nastri x il front delle protesi potrebbero funzionare son sufficentemente invisibili ma dovresti sagomarli.
Forse meglio la colla fai prima.
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

boh, ho chiesto informazioni sui tape proprio perché la colla non mi sembra la soluzione migliore: c'è sempre il rischio di metterne troppa o troppo poca (e te ne accorgi 1 ora più tardi, quando sei fuori casa e esce qualche gocciolina bianca dal bordo del sopracciglio...) e inoltre accade spesso che durante l'applicazione ne finisca sulle sopracciglia stesse, spo*candole e rovinandole.

insomma, se mi dite che il tape si può usare... l'importante è che sia trasparente o color carne e che sia molto sottile in modo da non far risaltare troppo la base del sopracciglio.

qualche suggerimento in particolare?
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Walker no shine....Blu lace....Proflex

Ovvero tutti quei nastri per il front.

Tanto per vederli...intendo questi

http://www.hairdirect.com/store/Hairpiece-Tape.aspx
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

non so più come ringraziarti... [tp]

l'unica cosa che mi rimane in dubbio è la seguente: avendo guardato il sito e molti nastri, pure con lo zoom, ho l'impressione che non siano proprio trasparenti bensì bianchi/bianchicci, mi sbaglio?

a parte il colore e supponendo che siano non visibili, dal punto di vista tecnico (intendo dell'aderenza, della resistenza, della durata etc) pensi che possano essere meglio della colla?

ho notato che la colla che ho soffre molto il sudore, e l'acqua. è strano, perchè si attacca, e come forse ho detto riesco anche a rimettere le sopracciglia senza aggiungere colla, però a volte ci sono cedimenti quasi inspiegabili. come dire: è molto cingommosa ma non molto forte. peraltro non ho ancora acquistato colle da ebay dove mi hai segnalato tu, quindi non potrei fare un confronto.
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Il tuo problema...secondo me...è che la superfice di adesione è limitata.

Per il colore dei nastri che vedi sappi che di norma è la pellicola di protezione ad esser colorata....

Son fatti per il front...la parte più esposta...indi...fatti per non esser individuabili..per quanto possibile..

La colla ti cede...probabilmente per il sudore...forse è una colla a base acquosa....e poi quando asciuga riprende...e riesci a riattaccare.

Secondo me il nastro ti costringe a lavoro di forbici per sagomare...ma ciò non vuol dir che non funzionerà...potresti provar ad acquistare un nastro e una colla e provar come ti trovi meglio..

Penso che..forse.....queste colle sian più tenaci di quella che usavi.

Con la colla dovresti far prima che con il tape...io proverei le due soluzioni...
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

La colla ti cede...probabilmente per il sudore...forse è una colla a base acquosa....e poi quando asciuga riprende...e riesci a riattaccare

hai fotografato alla perfezione la situazione.

a questo punto, visto quel che mi hai detto sul nastro, credo sia la soluzione migliore.

so che è una domanda un po' stupida però provo: in teoria e in assoluto, il più forte dei nastri è più o meno forte della più forte delle colle?

 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Vedi il problema delle colle....è che poi....il risultato...è un po soggettivo è un problema legato al sudore di ciascun che chimicamente ha delle differenze...di persona in persona....qundi trovi colle che a uno tengono un casino ed a altri meno.

Bisogna poi considerare la superficie di attacco che nel tuo caso è più limitata.

In generale i nastri tengon bene all'acqua....chi fa piscina non dimentica di metterlo...

Per le colle...quelle a base acquosa son meno resistenti mentre quelle in solvente son più tenaci.....

Sinceramente nel tuo caso....visto che la zona di attacco è vicina agli occhi e sopratutto devi staccare spesso....direi è più idonea quella in base acquosa...

Però...mi ripeto...io proverei un tape e una colla (quella che usavi...dovrebbe esser in soluzione acquosa) cosi vedi con cosa ti trovi meglio...e sopratutto se con il tape non ti trovi...puoi sempre tornar alla colla....