Colite x Giampaolo

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
X Giampaolo e non solo, ma mi rivolgo a lui soprattutto.
Da qualche giorno e dopo 2 anni la mia colite si fa risentire. Dolorini al fianco, pizzichi, ecc ecc. Voleco chiederti cosa posso prendere oltre a curare l'alimentazione considerando anche il lato capigliatura?
I dolori si attenuano prendendo della camomilla ma mi ritrovo a dormire tutto il giorno.
Proverei con la liquirizia, che ne dici?
Grazie e ciao.

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Da qualche giorno e dopo 2 anni la mia colite si fa risentire. Dolorini al fianco, pizzichi, ecc ecc. Voleco chiederti cosa posso prendere oltre a curare l'alimentazione considerando anche il lato capigliatura?
I dolori si attenuano prendendo della camomilla ma mi ritrovo a dormire tutto il giorno.
Grazie e ciao.

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Grazie e ciao.

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
cara Claudia, grazie come sempre per i links[:)]...caro Onda, se la sintomatologia colitica, ovvero se si tratta di intestino irritabile e non di colite vera e propria (con documentata infiammazione dell0intestino), la liquirizia, puo' trovare un suo uso razionale...agisce come antispastico ed antiinfiammatorio...inoltre trova indicazione nelle colonpatie in cui prevale una componente stiptica od una stipsi alternata a diarrea...si', se i tuoi sintomi non sono molto impegnativi, puoi usare, con le dovute attenzioni la liquirizia purissima o gli infusi di radice, che potrai trovare in erboristeria...buona anche la camomilla e la malva, sempre per forme lievi,ovviamente...ciao[;)]