colite -capelli

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

se si ha la colite che potrebbe causare caduta dei capelli(non so quanto sia attendibile) con quali farmaci e' buono curarla senza che ci vada di mezzo la caduta dei capelli ?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

se si ha la colite che potrebbe causare caduta dei capelli(non so quanto sia attendibile) con quali farmaci e' buono curarla senza che ci vada di mezzo la caduta dei capelli ?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a parte i casatielli e dieta[:p][:p] il medico ha detto che è una questione nervosa ma non e' che perche' mi innervosisco e mi viene,ma mi ha parlato di un sistema simpatico e parasimpatico del nostro apparato digestivo quando si infiamma uno che non si controlla con il cervello da degli impulsi all'apparato gastrointestinale e fa contrarre sia lo stomaco che la colite...e' la cosiddetta distonia neurovegetativa , che ce l'hanno 80% delle persone..la famosa colite nervosa ma mi ha spiegato per bene come avviene...speriamo che passi..................evitero' cmq
cibi elaborati e schifezze varie.....grazie

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Prova a sospendere o a limitare per un po di tempo (1 mese almeno) i cibi con latte e glutine. E' difficile, ma in genere sono questi due i responsabili dei problemi gastrointestinali. Certo, ci vuole determinazione.
Saluti

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
X dracula e gli altri...
Il glutine non è altro che una parte di una proteina, la gliadina, che è contenuta in quasi tutti i cereali(frumento, orzo, segale, nonchè i loro derivati come la pasta, la birra, la pizza...), mentre altri cereali non lo contengono tipo il riso e il mais.
Alcune persone sviluppano con il tempo una specie di intolleranza, altre sono già predisposte geneticamente, e se assumi cereali che lo contengono, hai dei problemi gastrointestinali, che possono provocare anche una scarsa assimilazione di quello che mangi, e, in teoria, si potrebbe avere anche una alopecia.
Cmq, salvo casi particolari, penso che possiamo mangiare un po' di tutto, nelle giuste dosi, e variando gli alimenti il piu' possibile.
Ciao