Cogito...ergo bò!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Potrò essere lì lì per dire una baggianata ma mi chiedevo invece che utilizzare gli inibitori del DHT quali fina & co. non sarebbe più corretto l'utilizzo di antiandrogeni topici in aggiunta al minoxidil come molti già fanno??
In quanto sto dht in qualche maniera servirà al nostro organismo e abbassarei livelli generali nell'organismo non mi sembra la soluzone adatta...mentre somministarndo localmente gli antiandrogeni questi dovrebbero solo agire solo sul follicolo in quanto è la sua sensibilità al dht il vero problema e non il dht stesso!Quindi mi chiedo la lozione non sarebbe efficace abbastanza epoi sarebbe cmq. assorbita e quindi finirebbe col portare alle stesse conclusioni della fina o la sua azione èsolo locale??
Grazie a tutti coloro che vorranno risp.[:)]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Potrò essere lì lì per dire una baggianata ma mi chiedevo invece che utilizzare gli inibitori del DHT quali fina & co. non sarebbe più corretto l'utilizzo di antiandrogeni topici in aggiunta al minoxidil come molti già fanno??
In quanto sto dht in qualche maniera servirà al nostro organismo e abbassarei livelli generali nell'organismo non mi sembra la soluzone adatta...mentre somministarndo localmente gli antiandrogeni questi dovrebbero solo agire solo sul follicolo in quanto è la sua sensibilità al dht il vero problema e non il dht stesso!Quindi mi chiedo la lozione non sarebbe efficace abbastanza epoi sarebbe cmq. assorbita e quindi finirebbe col portare alle stesse conclusioni della fina o la sua azione èsolo locale??

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
in quanto è la sua sensibilità al dht il vero problema e non il dht stesso!

Ottima osservazione Collapse
saluti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Non so se questa sia la soluzione giusta...chiedevo proprio questo al dott...ma ci possono essere cose che non sto contemplando!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Collapse tu hai pure ragione a fare sto ragionamento solo che tutti gli antiandrogeni topici che puoi utilizzare non inibiranno mai totalmente (si parla per lo piu' di percentuali) il dht a livello del follicolo per questo ci si prova un po in tutti i modi (fina e integratori) a cercare di fermarlo il piu possibile.

Altrimenti se gli antiandrogeni topici bastassero ad azzerare il dht a livello follicolare avremmo gia da tempo sconfitto la calvizie e per di piu senza effetti collaterali!!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Scusa ma se ne può aumentare la dose...avrebbe cmq. meno side della fina e cmq. sarebbe più mirata!! o no??

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915