coesistenza minox e latanoprost

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,422
265
615
ragazzi leggevo sul sito bellicapelli di un vecchio artcolo che parlava appunto del latanoprost e delle sue grandi apettative...parlo del 2006....un utente ha poi contattato l'autore

di tale articolo e questo è quello che gli era stato risposto:

Il farmaco in questione non verrà mai impiegato per curare l'AGA perchè è stato bannato da alcune case farmaceutiche americane poichè creava conflitto, nello specifico, con il minox. Chiesi direttamente all'autore dell'articolo che, prontissimamente, mi spiegò la situazione. Peccato

Chi ci assicura che effettivamente non si dian o fastidio le 2 molecole?
chi lo usa entrambi può dire la sua?devo però essere usati nelle stesse zone del cuoio capelluto ovviamente...

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
cristo spero di no,la notizia è decisamente allarmante, non ricordi le motivazioni precise? altrimenti significa che per 3 mesi ho messo roba inutile in testa

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
tralaltro il conflitto avverrebbe solo tra latanoprost e minox o anche da da analoghi del primo come cetirizina e bimatoprost?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Sono passati circa 7 anni da quell'articolo,quindi si e' studiato qualcosa in piu'ed ora il prodotto e'usato per la ricrescita[;)]
Anchio lo uso,prima il lata,dopo 1 oretta il Perfect senza problemi

ciauzz

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
friz ha scritto:
tralaltro il conflitto avverrebbe solo tra latanoprost e minox o anche da da analoghi del primo come cetirizina e bimatoprost?

la cetirizina non è un analogo del primo cioè il latanoprost [:D]

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
Proxy ha scritto:
Sono passati circa 7 anni da quell'articolo,quindi si e' studiato qualcosa in piu'ed ora il prodotto e'usato per la ricrescita[;)]
Anchio lo uso,prima il lata,dopo 1 oretta il Perfect senza problemi

ciauzz

con perfect intendi minoxidil? quindi mi confermate che posso andare avanti con latanoprost e minox senza rischio di interferenza?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
alec ha scritto:
hai notato miglioramenti o tutto come prima?

miglioramenti ne ho avuti ma non so se attribuirli anche al bimatoprost considerando l'uso del minox con antiandrogeni e la serenoa sistemica.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Leggete qui per i risultati:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55481
invece di chiedere ovunque [;)]

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
proxy quello studio, ovviamente, l'avevo già letto, volevo però capire se è sfatata l'interferenza col minoxidil