Coadiuvanti

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Pur sapendo che attualmente i capisaldi della terapia farmacologica sono solo 2, voi su cosa puntereste come sperimentazione casalinga adesso:

1) Dermaroller;
2) Voltaren Gel;
3)Chlorine Dioxide
4) Lampada laser/led

Ovviamente li intendo come coadiuvanti e non come sostituti

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io punterei molto sul alimentazione che non hai citato, in Giappone per esempio dopo la sua occidentalizzazione alla fine della guerra ha fatto loro scoprire la calvizie, cosa a loro sconosciuta in epoca precedente, il nostro regime alimentare pieno di zuccheri e Carbo ad alto indice glicemico, per la maggioranza delle persone che fanno un tipo di lavoro sedentario è sbagliato, così il nostro corpo è sempre intasato ed ecco qua le malattie del 21 esimo secolo.. M
P. S le industrie le centrali l inquinamento etc etc

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Marlin il naprosyn gel, è il farmaco che tempo fa dicesti di non riuscire a trovare? O meglio cercavi il naprossene, ma non riuscivi a trovare un prdotto ancora in vendita che lo contenesse! Supponi che faccia lo stesso lavoro del voltarenet simila ma con meno effetti collaterali?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Quoto Marlin.

Comunque fossi in te proverei pure il dermaroller, tanto ormai costa una miseria [:)] (premetto che non l'ho mai provato, ma probabilmente lo farò a breve)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì il naprossene in gel l'ho poi trovato e lo ho anche detto qui (diciamo che la farmacia che non l'aveva si era inventata una scusa, ma avevo sospettato che lo fosse). Il dermaroller l'ho straprovato.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Cmq ragazzi stavo pensando una cosa e cioè che probabilemte il miglior antiifiammatorio sarebbe l'acido acetilsalicilico (aspirina), questo perché non solo ha propietà antifiammatorie, ma ha anche azione sul microcircolo, e sappiamo che la circolazione è uno dei fattori sui quali agire.

Infatti fonti autorevoli dicono che il dht diminuisce gli scambi intercellulari e quindi diminuisce la vascolarizzazzione con conseguente morte del follicolo per ipossia. Per questa ragione inibire il solo dht non porta a grandi risultati, perché non porta ad una automatica rivascolarizzazzione.

Forse si potrebbe utilizzare il ginko biloba che dovrebbe essere un aspirin like, infatti un noto dermatologo in tutte le sue lozioni galeniche non fa mai mancare tra le varie cose il ginko biloba, perché appunto aumenta la circolazione, e forse è pure antiifiammatorio.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Si anche per me si trascura il microcircolo. La ginnastica facciale qualcosa fa, molto poco ma lo fa, e per forza di cose agisce sulla circolazione. Il minoxidil funziona e agisce sulla circolazione essendo un vasodilatatore, anche se si è pensato che agisse sulle pge2, ma altri stimolatori delle pge2 non hanno dato gli stessi risultati.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Non so se centri oppure no ma in genere è raro che la calvizie precoce si sviluppi in uno sportivo agonistico ... Ho visto molte persone che da chioma invidiabile dopo aver smesso attività agonistica a 35 anni si sono ritrovati mezzi diradati costretti alla rasatura etc etc... Quindi qualcosa c'è sotto alla circolazione che tuttavia aumenta in caso di attività fisica e ne giiova tutto l organismo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
L'aspirina è una vecchia conoscenza delle cure anti-aga e non ha fatto granché. Se ci siamo posizionati su diclofenac, naprossene e nimesulide (aulin) è perché pare sia meglio inibire più la cox-2 che la cox1 e l'aspirina è il Fans più sbilanciato sulla cox-1.
Quanto alla microcircolazione, può contrastare il processo dell'aga, ma non più di tanto.

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Marlin che ne pensi dell'alternanza? Dicloreum o medicinale equivalente per 6 mesi, poi 3 mesi di aspirina, 3 di vitamine e poi di nuovo dicloreum?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
L'aspirina è una vecchia conoscenza delle cure anti-aga e non ha fatto granché. Se ci siamo posizionati su diclofenac, naprossene e nimesulide (aulin) è perché pare sia meglio inibire più la cox-2 che la cox1 e l'aspirina è il Fans più sbilanciato sulla cox-1.
Quanto alla microcircolazione, può contrastare il processo dell'aga, ma non più di tanto.

Ciao

MA - r l i n

Comunque è vero, lo sport amplifica i risultati sui capelli, almeno a me, fare mtb 3 volte a settimana oltre a velocizzarmi la crescita dei capelli e della barba, mi velocizza anche i risultati massimi e il tempo che li raggiungo, anche se secondo me aumenta proprio i risultati, perchè quando ho smesso di farla, lo stato della testa e dei risultati è cambiato. Quindi un afflusso sanguigno maggiore un po di differenza la fa, e vorrei capire se amplifica anche gli effetti dei farmaci perchè ne fa arrivare una quota maggiore tramite l'amplificazione del microcircolo.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
BillyFarang ha scritto:
Marlin che ne pensi dell'alternanza? Dicloreum o medicinale equivalente per 6 mesi, poi 3 mesi di aspirina, 3 di vitamine e poi di nuovo dicloreum?

Non ha senso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì, non capisco perché fare il ciclo con l'aspirina seguito da quello con le vitamine, se il diclofenac funziona al massimo puoi fare una pausa o diradarne le applicazioni sino a quando non peggiori di nuovo.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io credo che il microcircolo sia uno degli aspetti da curare, proprio perché la caduta dei capelli è multifattoriale, pure questo è un aspetto da non trascurare che in sinergia con gli altri accorgimenti può portare a massimizzare i risultati.

Inoltre vorrei sapere se l'ibuprofene in gel, potrette fare al caso nostro..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
L'ibuprofene e più adatto dell'aspirina, ma meno dell'analogo ketoprofene, il naprossene dovrebbe essere meglio di questi due e il diclofenac e la nimesulide ancora meglio, ma con possibili sides.

Ciao

MA - r l i n