secondo me Raiden ha ragione invece perchè quando si è insicuri l'aspetto esteriore conta moltissimo come fonte di sicurezza e autostima. quando al contrario sei sicuro di te ed hai una personalità forte probabilmente diradarsi o divenire calvo è comunque una sofferenza ma vissuta da sola cioè senza un fattore di insicurezza che è certamente un'aggravante in piu'.
comunque credo che la sofferenza per la calvizie sia un fattore molto soggettivo correlato ad una cosa molto importante: se si sta male o bene senza capelli. c'è un mio collega di lavoro calvissimo, ha 35 anni è un bellissimo ragazzo che assomiglia a quello di RIS per intenderci e ha un sacco di donne dietro, credete che lo abbia danneggiato perdere i capelli? direi di no.
tempo fa mi raccontava come avesse conosciuto una tipa con la quale era addiruttura nata una cosa erotica dalla calvizie perchè lei gli fa: ma è vero che voi calvi siete piu' virili? e lui che non è uno stinco di santo gli ha risposto: a bella vie de la che mo t'ho faccio vede'...[
] [B)][
][
)]