clonazione capelli :università di Genova

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Ciao a tutti, vorrei tanto sapere: Che fine hanno fatto le ricerche e le sperimentazioni sulla clonazione dei capelli a Genova? Circa un anno fa, avevano annunciato di essere riusciti a produrre in vitro alcune decine di capelli partendo dalla suddivisione di UNO SOLO, e che l'università si sarebbe servita di tale scoperta (al fine di auto-finanziarsi), per supportare i normali trapianti che, con l'ausilio della tecnica di cui sopra, necessiterebbero quindi di poche decine di capelli (in proporzione alla tecnica odierna).
Se qualcuno di Voi ha notizie più recenti e/o più aggiornate lo comunichi a tutti!

SALUTI

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Da quel che so io, sono in gradi di generare una decina di capelli da un capello, e non che con dieci capelli ti fanno una parrucca. La situazione è differente. Il risultato si basa sull'utilizzo delle cellule staminali che si trovano nel bulbo. Non ne sono sicuro, ma in quanto ex biotecnologo, credo he il problema di questa nuova scoperta sussista nella mancanza di informazioni a riguardo della qualità e durata dei capelli clonati. Si sa che i cloni finora studiati hanno portato dei problemi rispetto all'originale. Si pensa e si spera che ancora non si sia in grado di copiare integralmente qualcosa, e quindi che non si è ancora in grado di maneggiare come si deve il dna. Speriamo in meglio[X]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
la notizia vera è che è andato in fumo tutto coem al solito.
Il dottor Santi per pararsi nn dico cosa, ha detto ad un forumista di un altro forum che mancano 100.000 euro x finire... come se x 100.000 euro lascio andare fama e ricchezza..
Ditemi voi se è credibile.. a voi tirare le conclusioni.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Non so sinceramente cosa pensare. Credo anche io che nessuno voglia eliminare il business che c'è dietro alle cure farmaceutiche e non dei capelli, ma non penso che, gente che è riuscita a trovare un giusta terapia, non la esponga, sapendo che con questa possa diventare famoso e ricco. C'è un intoppo...e non capisco dov'è.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Se è il dottor Santi che dico io è molto probabile che abbia detto la verità sul fatto dei soldi lui lavora in un istituto di ricerca oncologica,quindi finanziano certi tipi di ricerca piuttosto che altri (giustamente debellare un tumore è più importante che la calvizie),comunque non hanno soldi questo è appurato non riescono neanche a pagare il personale....quindi sulla ricerca genovese non fateci affidamento secondo me rimarrà morta li.

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Anche io: una piccola donazione di 100 euro per una piccola speranza li spenderei con piacere.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
bè facciamo alla svelta.. 100 li metto anche io e mio fratello e il mio socio.. io ho gia 300 euro pronti

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
be proviamo a mandare una meil al dott. Santi per vedere se davvero ha bisogno di sti soldi, e se fosse vero cominciamo a chiederli nel forum!

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
è assurdo pensare che le cose non procedono perchè gli mancano 100.000 miserissimi euro che qualsiasi impresa potrebbe dargli sull'unghia in vista di guadagni stratosferici... La verità è che la clonazione è ancora lontana....

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Si, ma solo ora si son fatte delle scoperte interessanti. Speriamo sia la volta buona. Fatto sta che prima del 2009-2010 non avremo nulla;)