clonazione c'è o non c'è?

bisius

Utente
30 Luglio 2009
7
0
5
Salve a tutti,
vi scrivo per chiarire questo dubbio: ma la clonazione del bulbo e quindi la soluzione definitiva alla calvizie è già possibile oppure no? Ve lo chiedo perché un mio conoscente alla lontana a quanto pare si è sottoposto ad un intervento di clonazione del bulbo a Londra circa un anno fa a quanto dice e, dalle voci che mi sono arrivate ora ha un sacco di capelli che quindi sono suoi e ricrescono normalmente. Chi mi ha raccontato questo fatto è solitamente attendibile, non ha motivo di mentirmi e mi ha anche detto che l'intervento è contato solo 2000 sterline proprio perche in via sperimentale.
Allora mi chiedo da tempo, ma c'è la possibilità di sottoporsi ad un intervento simile anche in via sperimentale oppure no? Magari è già possibile da anni in qualche laboratorio londinese e non ne siamo al corrente.

grazie a tutti in anticipo

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Io vorrei sapere periodicamente c'è qualcuno che mette in giro sta cosa!
ormai è u pò che sono nel forum e spunta qualcuno che un amico a Londra che gli clonano i capelli.
FINO A PROVA CONTRARIA LA NOTIZIA E' FALSA.
Altrimenti chiama questo tuo amico pieno di capelli echiedilo a lui!

dav_87

Utente
28 Ottobre 2008
158
0
165
Oppure usa K-max[:D]...chiedi se porta i capelli corti. Comunque quoto riccardo; anche io bazzico da un po' in questo forum e di tanto in tanto ricompare la notizia di un trapianto miracoloso che si fa in via sperimentale a Londra...mah...

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
Io vivo a Londra
E non esiste niente di simile.
solo stronzate.
della serie mio cugino mi ha deto che
elio Mio cucino mio cugino
da londra
Alex

bisius

Utente
30 Luglio 2009
7
0
5
O.O

Ragazzi.... era una semplice domanda...!
Io ho 24 anni, ho sentito sta voce e ho provato a documentarmi trovando siti come:

http://www.IESONmaster.com/_calvizie-3/diradamento_dei_capelli-22/lozioni_anticaduta-122/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-La_clonazione_dei_capelli/

http://clonemyhair.com/haircloning/haircloning/item90014.html

poi non trovando nulla di concreto ho provato a chiederlo a voi, tutto qua.

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Non esiste la clonazione del bulbo! Sembra per difficoltà dovute al tipo di cellule embrionali che devono essere usate, qualcuno ipotizza che le cellule del bulbo non siano cellule del ectoderma come quelle epiteliali ma che potrebbero provenire da altri luoghi (creste neurali??). Questo è quanto.

bisius

Utente
30 Luglio 2009
7
0
5
Grazie wildglide per le informazioni!
Io comunque mi informerò meglio e vedrò di capire se è una cavolata o meno... però il fatto che fosse un intervento sperimentale poteva essere verosimile.
Intanto continuiamo a sperare nella ricerca! anche perchè secondo me la soluzione definitiva sta proprio nella clonazione dei bulbi, e non in farmaci.

Saluti,

bisius

wildglide

Utente
1 Agosto 2009
118
0
165
Come ho già detto anche in altri post sono anche io convinto che è nella clonazione la vera soluzione, per svariati motivi che ho già illustrato quindi non starò a ripetere.
Il motivo principale è ovviamente che attraverso clonazione/trapianto il problema è risolto al 100% senza controindicazioni mentre con farmaci ecc rimarrebbe comunque il problema dei sides e di problemi legati all'uso prolungato e inoltre andrebbero presi a vita...

bisius

Utente
30 Luglio 2009
7
0
5
Io su questo forum ho letto in passato una ragazza che a quanto mi ricordo lavorava in ambiti affini a quelli della ricerca e quindi era informata sulla possibilità della clonazione del bulbo, e aveva scritto che tra 15 anni circa la clonazione sarà possibile, testata e in commercio. Qualcuno mi conferma questo? appena ho tempo faccio un po di ricerca, però non si trova tantissimo materiale in rete...