clobesol

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
dopo due anni in cui ho provato qualsiasi terapia, guidata da un bravo professore ho provato di tutto, compresa la ciclosporina e il minoxidil, per un pò ho sospeso ogni cosa ma la mia alopecia areata è peggiorata moltissimo, e un nuovo dottore mi ha detto che l'unica terapia realmente efficace è il cortisone, in pomata o infiltrazioni.
al momento sto provando la pomata, da applicare sulle chiazze e dintorni. Si chiama CLOBESOL, qualcuno l'ha provata? Il dottore mi ha assicurato che molti suoi pazienti sono guariti semplicemente con quella...
 

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
ciao io conosco bene il clobesol l'ho usato per 6 mesi e in effetti ho ottenuto buoni risultati, io soffro di alopecia areata incognita, non mi vengon chiazze ma un diradamento, da chi sei in cura?
 

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
per due anni sono stata in cura a Napoli dal prof. Argenziano, che mi ha fatto provare di tutto, ora mi sono trasferita a Pisa, dove ho trovato il dott Ferrauto, (a proposito avrei piacere di sapere se qualcuno lo conosce) mi hanno detto che è molto bravo a risolvere problemi di questo genere, ma lui dice che non esiste altra cura accertata se non il cortisone, in pomata o infiltrazioni. In effetti ho provato di tutto, ho avuto benefici momentanei, tipo arresto della caduta per un pò (max 2-3settimane), qualche chiazza è guarita ma cadevano altrove, tanto che credo che i medicinali non c'entrassero affatto, comunque non sono mai guarita, io provo anke questa, sperando bene!!!
 

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
piuttosto, volevo chiederti, elisa, i benefici sono stati solo momentanei, durante il trattamento o cosa?
 

elisa74

Utente
11 Agosto 2007
13
0
5
io ho usato globesol e ho avuto risultati duraturi, ma a questo ho associato il minox io sono in cura dalla tosti
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Io con il Clobesol non ho avuto nemmeno un risultato.. e infatti l'ho sospeso da 1 settimana, dopo 6 mesi di rotture di balle.