CLEO e altri: Phytodéfrisant della Phyto

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
l'ho comprato, dicono in farmacia che sia uno stiratore naturale molto buono e contemporaneamente un ottimo balsamo leave in
secondo voi questi prodotti che non si sciacquano fanno male ai capelli (sul cuoio capelluto sto attenta a non farceli andare)? Io dopo asciugo i capelli senza piastra, intendo usarli solo per togliere un pò di crespo.
che ne pensate? può essere dannoso?
l'INCI è
Althea Officinalis Root Extract (Mucilage Vegetal) (Botanical Origin), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge) (Botanical Origin), Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract (Matricaire) (Botanical Origin), Cochlearia Armoracia (Horseradish) Root Extract (Raifort) (Botanical Origin), Ferula Assa Foetida Root Extract (Ferula) (Botanical Origin), Phenoxyethanol (Preservative), Parabens (Ethyl, butyl) (Preservative), Methylchloroisothiazolinone (Preservative), Methylisothiazolinone (Preservative)

7 Novembre 2007
314
0
265
Attira anche me! Quando lo provi, mi fai sapere come ti sei trovata? Ho letto pareri abbastanza buoni in giro. Cmq l'inci è buono, ci sono solo due conservanti alla fine... ma male ai capelli non ti fa, bisognerebbe capire se mantiene le promesse, però...

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
anche io ero attirato dal prodotto, ho i capelli crespi e secchi ma li liscio spessissimo, vorrei fare i modo che i capelli subiscano meno danni possibili dal lisciaggio...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Elina
a me personalmente i prodotti della Phyto piacciono abbastanza, li trovo buoni e con un buon rapporto qualità prezzo (almeno la maggior parte).
Nello specifico questo balsamo è piuttosto lisciante ma vista la quantità di mucillagine (è la prima nell'INCI quindi abbastanza abbondante) temo un pò di effetto colloso, ma credo si possa sopperire utilizzandone poco. Non credo lisci da solo senza piastra quindi, se non vuoi utilizzarla, ricorda almeno di tirare un pò i capelli tra le mani o con un pettine di legno a denti larghi..difficilmente è difficile che restino tesi.
Per l'anti-crespo dovremmo esserci ma, come ben sai, ogni prodotto va prvato su se stessi.
Quanto ai leave-in (prodotti che non si sciacquano) non danneggiano affatto i capelli..vai tranquilla.

Baci e fammi sapere
Cleopatra...[:)]