Cleo Claudia e tutte: consigli per la dieta!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
allora, oggi mi sono pesata e ho confermato il sospetto che dopo le feste dovrò mettermi un pò a dieta (circa 4 kg), secondo voi come dovrebbe essere fatta una dieta per non creare scompensi ai capelli?
grazie per ogni consiglio che vorrete darmi
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheh Elina tesoro,
io sono la persona più sbagliata a cui chiedere, dato che non sono mai riuscita a stare a dieta in vita mia....
L'unico consiglio che ti posso dare e che con me funziona a meraviglia, è dimezzare le porzioni, ma continuare a mangiare di tutto. E poi fai un po' più di moto, meglio se all'aria aperta, senza fare grandi sforzi, anche una camminata di mezz'ora a passo veloce fa miracoli!
Un bacione
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara elina
per prima cosa elimina x quanto più possibile i dolci: non apportano grandi nutrienti e hanno tantissime calorie!
tanta frutta e verdura x sali minerali e vitamine, un pò di carne meglio se bianca e poi cmq un pò di tutto senza esagerare!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara elina
non è proprio facile darti consigli perchè anche la dieta, come il resto, è molto soggettiva e se pur esistono delle regole base, ognuno deve poi adattarle al proprio stile di vita.
Diciamo che in generale, come ti hanno detto le ragazze che mi hanno preceduta, bisogna limitarsi un pò con l'alimentazione e fare un bel pò di moto..magari con la scusa di guardare le vetrine per gli imminenti saldi [;)]. Per la prima settimana limita al massimo gli zuccheri composti ed i carboidrati a favore di proteine e zuccheri semplici (ti asciugherai velocemente dandoti una sferzata di ottimismo): carni bianche, pesce, verdura e frutta non troppo dolce. Fai pasti piccoli ma vari duranti la giornata in maniera tale da mantenere attivo il metabolismo. In questo modo assicurerai al corpo i componenti importanti per se stesso e per la capigliatura e non darai una frustata nociva all'equilibrio generale. Spezza il pomeriggio con una tisana depurativa.

Un abraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
io ho provato la dissociata, la zona e il digiuno serale.

La dissociata funziona, e non si corre il rischio di non nutrirsi, si mangia tutto, basta non associare i vari alimenti nello stesso pasto. Senza pesare gli alimenti.

La zona e' ottima, ma per me un po' complicata (ma questo e' soggettivo)

Il digiuno serale e' quello che preferisco per la sensazione di benessere che mi da (maggiore rispetto alle altre due).

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Dipende anche dall'età che hai...

Ad esempio io se facessi digiuno serale, andrei in coma
verso le 4 di notte...
per un ragazzo mangiare in questo modo sarebbe dannoso...
già se uno ha 50 anni le cose cambiano totalmente.

Comunque i consigli sono sempre gli stessi.
Più che fossilizzarsi sulle diete (che alla fine sono molto relative), io aggiungerei più attività fisica
Io correndo mangiavo tanto e non sono ingrassato per nulla!
Anzi ho perso qualche chilo e non era nemmeno mia intenzione...visto che non è che fossi grasso.

La dieta speciale è come uno che vuole prende integratori per diventare più muscoloso , senza però fare la fatica di fare palestra! cioè inutile! e forse dannoso...

Basta che mangi tanto pesce bollito fatto al vapore o cose simili
verdura tanta, frutta idem una buona razione anche di carboidrati (ci vuole) e solite cose insomma...Passa dal pane normale a quello integrale (che oltre tutto è più buono), i condimenti sono quelli che ti fanno introdurre più grassi (quindi attenta a questo aspetto)
Ragiona solo che ogni giorno devi raggiungere un mix dei nutrienti minimo indispensabile: quindi varia tanto ,sano e senza esagerare.
Così i tuoi capelli staranno pure meglio...senza privarti di nulla!

Ciao [;)]

 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
io penso che se elimini i dolci, che effettivamente dal punto di vista nutrizionale, sono il nulla, il pane bianco e i formaggi, concedendoti qualche yoghurt magro per il calcio in qualche mese dovresti rientrare nel peso forma
(facile da dire no?!?!?)
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
grazie [tp]ragazze per i consigli, ho capito: tutto (senza dolci, formaggi grassi e pane bianco) e in quantità non eccessive
farò come dite (dopo natale [:D])
vi terrò aggiornate
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

devi essere positiva

quindi

tanto sesso ma tanto tanto sesso da divenire la DEA del sesso

solo così Ti potrai salvare e studi scientifici lo dimostrano

ciao

[;)]