CLAUDIA HO PROPRIO BISOGNO DI TE

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
HO VISTO CHE SEI ON LINE E IO OGGI STO MALISSIMO I MIEI CAPELLI SONO PIATTISSIMIE MI VERGOGNO AD USCIRE DI CASA PERCHè C'è PURE VENTO!!!clà lo so sono sempre la solita ma io nn riesco proprio a farmi una ragione per questo scempio che mi ha distrutto la vitA!!!E OLTRETUTTO CERCO, CERCO, CERCO, MA ANCHE I DERMA PIù FAMOSI IMPLICITAMENTE TI FANNO CAPIRE CHE LA SOLUZIONE NN C'è...NE PROVVISORIA FIGURIAMOCI DEFINITIVA!CHE CROCE
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
MIKELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Santa pazienza.....
Allora senti un po'...
Se continui ad automontarti in questa maniera non solo non risolvi nulla ma ti fai del male da sola.
Devi ancora andare a fare la visita dal dermatologo, devi ancora cominicare a fare una cura seria, ancora non sai di che si tratta e non sai se e quanto potrai recuperare, ma non hai nemmeno ancora cominciato a fare nulla per combattere!
Quindi il mio spassionatissimo consiglio è di prendere le cose una alla volta.
In questa settimana che ti stai agitando non è che cambia qualcosa, se non che ti stai stressando e basta.
Cerca di pensare non sempre al peggio, ma con un minimo di fiducia verso il dermatologo e la cura che ti verrà prescritta!
Non è detto che tu non sia in quel 50% che migliora.... Ma non fasciarti la testa prima di rompertela!
Guarda lo so a volte anche i miei capelli sono inguardabili. E allora boh, magari mi trucco un po', mi metto qualcosa di carino o ellegro, che metta in evidenza altre doti (he he he si sposta l'occhio dalla crapa a qualcos'altro [:D]) insomma bisogna cercare comunque di vivere lo stesso.
Però non puoi rinunciare ancora prima di provare. Dai so che non sei rinunciataria, anzi....
Su su fammi un sorriso....
baci
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
mikela, capisco il tuo sconforto, ci sono passata e ancora.....ma fai come ti dice claudia, almeno prova a combattere prima di rinunciare
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ha ragione claudia quando dice che bisogna cercare di vivere lo stesso, solo che non è facile x niente...
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
LO SO CLA...PERò SE TU VEDESSI I MIEI CAPELLI OGGI...E POI NN RIESCO A SPERARE...FACEVO DELLE RICERCHE SU INTERNET E MI SONO IMBATTUTA IN UN SITO GISED.IT E AD UNA SIGNORA CHE CHIEDEVA COME CURARE IL SUO DIRADAMENTO LORO RISPONDEVANO CHE NN C'ERA SPERANZA E CHE L'ULTIMA E UNICA SPIAGGIA ERA LA PARRUCCA
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah va beh mannaggia mikela....
Ma se vai a guardare internet trovi di tutto allora... Poi la Gised non mi sembra che si occupi espressamente di tricologia, ma più che altro di dermatologia. E da quanti dermatologi sei stata tu che di capelli non sapevano un tubo? E che ne sai di come è messa quella signora e che patologia ha?
Ti stai agitando troppo... davvero mikela, ancora non hai una risposta, perché pensare subito al peggio?
Devi assolutamente cercare di rilassarti. Agitarsi non ti serve a niente, ti fa solo stare peggio! Se i capelli son brutti oggi pazienza, metti una bella fascia colorata che vanno di moda, e fregatene. Poi te lo dico perché ci sono passata, quando si è di cattivo umore o depressi ci si vede sempre più brutti di quello che si è in realtà...
Non stare a fare ricerche ancora prima di sapere cosa cercare...
Ti abbraccio,
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Oh santa pace,
confortante questo sito!!!! Si occupa di dermatologia ed epidemiologia e non di tricologia quindi alla signora consiglierei un giro altrove! [;)]

Cara mikela
su, non fare così. Io, come le altra ragazze, posso capirti perchè i periodi bui e sconfortanti ci sono stati e mi sa che qualche volta ancra ci saranno, soprattutto in momenti come quelli di effluvio intenso stagionale, ma a cosa serve disperarsi piuttosto che guardare avanti con ottimismo? Serve solo a farci vivere male TUTTO quello che ci circonda non limitandosi alla questione capelli.
E allora dai, prova ad intraprendere una strada ed a vedere se ti conduce dove vuoi tu...ma solo credendoci riuscirai a fare un passo dopo l'altro senza cadere alla prima buca!

Un bel sorriso, pleaseeeeeeeeeeee! [:D][:D]

Bacioni
Cleopatra...[:)]
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
GRAZIE A TUTTI RAGA...MA CREDEDEMI OGGI è PROPRIO DURA E NN RIESCO A
SMETTERE DI PIANGERE...MA XCHè STA COSA E XCHè POI LA MAGGIOR PARTE DELL'UNIVERSO FEMMINILE HA I CAPELL E NN SA NEMMENO CHE ESISTE QUESTA COSA?E POI IO VOGLIO PUTR COMBATTERE MA NN HO MAI SENTITO NESSUNA CHE CE L'ABBIA FATTA..SOLO LAMENTELE E FALLIMENTI...MA VOI COSA AVETE IO QUASI SICURAMENTE AGA
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
CMQ SIETE VERAMENTE TUTTE FANTASTICHE E VI GIURO CHE UN SORRISO L'HO FATTO...HAI RAGIONE CLEO IO NN RIESCO A GODERMI PIù NIENTE XCHè TUTTO GIRA INTORNO AI CAPELLI ORMAI...CLA' LO SAPEVO CHE CI SARESTI STATA ANCHE STAVOLTA...CMQ I MIEI CAPELLI SONO QUASI A SPAZZOLA E LA FASCIA DOVE LA METTO?BACI CLà...CMQ VI VOGLIO PROPRIO MANDARE UNA FOTO MA SONO IMBRANATA COL PC MI DITE COME SI FA LE CARICO SUL PC E POI FACCIO ALLEGA FILE NEL MESS?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah tesoro,
beh dai capisco che piangere serve a sfogarsi, ma io conosco una mikela molto più combattiva e coraggiosa...[;)]
Sul fatto che l'universo femminile non sa nemmeno che esiste questa cosa potrei contraddirti, sai che qui ne vedo una marea con diradamenti davvero evidenti? Per strada, in metro, in giro... sarà la razza teutonica, ma vedo certi capelli... ti dirò che qui è più normale vedere ragazze con i capelli corti e diradati piuttosto che chiome lucide e fluenti di pubblicità da shampoo.....
Poi sai quelle che ce l'hanno fatta nella maggior parte dei casi se ne vanno... e certo che chi resta a scrivere sono coloro che si lamentano perché ancora non hanno risolto. E' vero che frequentando poi un forum sui capelli magari è più difficile tirarsi su di morale, ma ogni caso è un caso a sé.
Dammi retta aspetta la visita, e nel frattempo non dannarti l'anima. A guardare nel piatto degli altri si finisce solo per starci peggio.
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah per caricare le foto guarda qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047
E chi ti molla? Ormai lo sai che sono una tua fan! [ov]
La fascia si mette in fronte, tipo bandana, fa muy figo! Vedo se trovo una foto e te la posto. Anche con i capelli a spazzola, perché no....
Scappo a pranzo..... a dopo!
 

lillahair80

Utente
29 Novembre 2006
97
0
65
ciao mikela

anche io soffro di aga, da quando avevo 21 anni, e mi sto curando solo da circa 9 mesi e ti dirò che sto molto molto meglio, le cure hanno funzionato.. almeno i capelli ancora non ancora atrofizzati sono ricresciuti e adesso sto mantenendo il risultato ottenuto...

quindi ti consiglio anche io come le altre di fare subito qualcosa per i tuoi capelli e di non arrenderti mai anche se la situazione sembra disperata...ci siamo passate tutte..


 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
SEGUIRò I TUOI SAGGI CONSIGLI, MA TI DICO CHE FACCIO PROPRIO SCHIFO CLà CO STI CAPELLI...BACI DAI MI RIPRENDO PROMESSO...MAGARI SEGUO IL CONSIGLIO GISED E MI VADO A COMPRARE UNA PARRUCCA...[sp]
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
GRAZIE ANCHE A TE LILLAHAIR E CHE BELLO SENTIRE QUALCUNA CHE è MIGLIORATA...COME TI STAI CURANDO?BACI TORNO DOPO VADO A METTERE QUALCOSA SOTTO I DENTI...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mikela
eh, lo so...i capelli oramai sono un chiodo fisso ma è una fase che abbiamo attraversato tutte..vedrai che arriverà il giorno in cui ti accorgerai che per una intera giornata non ci hai pensato, non sei stata a contare i caduti o a spiare possibili buchi su qualsiasi superficie riflettente. Quel giorno sarà meraviglioso e tutto ti sembrerà diverso, credimi.
Non è vero che buona parte del mondo femminile non sa che esiste questo problemo e la forte presenza di donne su questo forum testimoniano il contrario anche perchè, da qualche anno oramai, il problema che prima sembrava prerogativa quasi esclusiva degli uomini, si è diffuso davvero tanto anche tra l'universo femminile.
Le cure ci sono, basta solo trovare le cause..è tutto li il nodo cruciale. Non dimentichiamo, inoltre, che spesso ci si approccia al problema dopo anni dallo scatenarsi della caduta e questo rende le cose più difficili: ci vuole tempo e tanta tanta tanta pazienza. Inoltre siamo tutte diverse per cui 10 casi negativi non vogliono necessariamente significare che lo sarà anche l'undicesimo! [;)]

Non perdere più tempo, asciuga le lacrimone e comincia a pensare cosa fare!
Adesso hai noi a cui appoggiarti,..vedrai che non cadrai tanto facilmente, le nostre spalle son belle solide, sai!? [:D]

Ari-baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Spe Mikela, guarda qui:
http://www.stylosophy.it/articolo/banda-larga-must-stagione/460/
[:D]
http://www.margherita.net/bellezza/idee_capelli/summer2007/tendenze/index3.html
qui ce ne sono di bellissime e coloratissime
http://www.cosedidonna.com/index.php?idCat=52&prodCat=52&catLevel=2
Ci va pure di c...lo che va di moda hahahahaha
baci
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mikela...su con la vita...fatti coraggio.
siamo tutte qui x aiutarci a tirarci su il morale...e a volte per ridimensionare la nostra visione riguardo ogni situazione personale (ognuna di noi tende a vedersi come una specie di Gollum...ma nn siamo mica così male...[;)]).

e se vuoi un consiglio...leggi la sezione femminile e quella riguardo le varie terapie...ma fatti ogni tanto anche dei bei giretti in OT...vedrai che risate...anche quella è una terapia...

[ov][ov][ov] [:X]
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
nn so che è successo avevo scritto un altro post ma nn lo leggo!che imbranata!riscrivo: mi ha detto na ragazza su un altro forum che l'aga dev essere diagnosticata clinicamente e che se i miei ormoni sono perfetti nn posso avere aga...ho capito io male o nn si è spiegata lei bene?a me nn sembra così facile...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara mikela
per prima cosa va considerato che nella donna l'alopecia androgenetica è davvero molto rara questo perchè le cadute sono generalmente determinate da altri fattori. Spesso infatti si definisce impropriamente androgenetica quella che può essere un'alopecia da carente attività dell'estrone follicolare (ad esempio quella che si verifica in menopausa) quindi per arrivare ad una tale diagnosi, oltre a servire un buon dermatolo esperto del campo, sono anche necessarie una serie di condizioni.
Ti riporto un trafiletto di un articolo del dott. Marliani che può esserti molto utile per comprendere un pò l'analisi clinica di un'androgenetica femminile:

...Ma l'alopecia femminile appare diversa da quella maschile anche clinicamente:
1) il pattern è centrifugo, di solito a tipo Ludwig;
2) nelle donne l'alopecia è, di solito, diffusa anche alle zone non androgeno dipendenti e il diradamento colpisce anche zone, come la nuca, che nel maschio vengono risparmiate;
3) non vi è una vera miniaturizzazione follicolare ma piuttosto una perduta di spessore, di diametro, dei capelli che conservano, almeno all'inizio, una profondità ancora quasi normale.
4) non si arriva mai ad una vera calvizie.
5) gli inibitori della 5-alfa riduttasi appaiono pressoché inefficaci nelle donne.

Per poter parlare di androgenetica occorre che vi siano due condizioni sine qua non:
1) la presenza di androgeni in quantità significativa,
2) una situazione di familiarità se non di ereditarietà.
L'alopécia androgenetica è necessariamente il risultato di un processo androgeno dipendente e di una trasmissione genetica.

l'alopecia Androgenetica è sicuramente ereditaria, sebbene le modalità di trasmissione ereditaria del carattere calvizie non siano ancora ben definite è ormai chiaro che tale carattere è espressione di un mosaico di geni. Non possiamo però riferire l'alopecia ad un qualunque familiare (ad esempio uno zio calvo) tutti hanno un familiare calvo! Di fatto perché una donna sia ereditariamente calva occorre che la madre sia calva e lo sia non per alopecia areata o telogen effluvio...
http://www.sitri.it/carenziale/untitled.html

Inoltre possono esserti utili questi:
http://www.calvizie.net/menu_donna.asp

Cmq, ripeto, secondo me ti stai fasciando la testa prima di sbattere...[;)]
Cerca di stare serena...tutto questo stress non ti aiuta affatto.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]