Classico mal di schiena?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque vediamo se ach su altri campi questo forum si rivela il migliore in assoluto...
Ho un problema alla schiena da tempo, ho sperato che col tempo andasse via ma niente ed ora dato che ho 23 anni sono stufo di essere limitato nell'attività sportiva.
Tutto parte da un dolore procuratomi alla schiena in una partita di pallavolo che facevo a livello agonistico a causa di un inarcamento eccessivo. Da allora stetti male per circa un mesetto e poi passo....il problema è che da allora 5 anni or sono, il problema si ripresenta...a volte porto il dolorino costante per giori, oppure emerge in maniera acuta se faccio sport (solitamente sci e calcio, il nuoto mi fa solo bene).
Mi chiedevo quindi dopo aver visitato 2 ortopedici che data l'età non mi hanno fatto neanche una tac e si sono limitati a dire che non si può far niente, dopo visite dal visioterapista e l'osteopata, dopo una fantasmagorica visita da un podologo che mi ha affibbiato a vita dei plantari che magicamente dovevano risolvere la postura (ho una lieve scoliosi) e farmi passare tutto....non so più che fare...cosa mi consigliate?? vivo a milano, conoscete qualche specialista?? io non so neanche a quale, in che campo, rivolgermi!! [X]
Thanx[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, cosa ti hanno diagnosticato i docs? Niente? Nessuna lombalgia, ernia o qualcos'altro che spiegasse il dolore? A volte, la postura finisce per provocare dei dolori alla schiena. Purtroppo, non conosco nessun doc che ti possa aiutare che non stia oltreoceano.
Cmq, spiegaci meglio in che altezza della schiena si manifesta questo dolore. Resti molte ore seduto?
In bocca al lupo e facci sapere!!![8)]
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Si purtroppo resto molte ore seduto perchè studio...la zona è in basso a destra. I docs in realtà non mi hanno diagnosticato un bel niente hanno solo fatto ipotesi sulla questione della postura dovuta alla piccola scoliosi dicendo che probabilmente delle vertebre sono schiacciate escludendo però ernie...ma mi serve qualcosa di più sicuro e mirato perchèmisono proprio stancato!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Perché non fai delle analisi giuste per analizzare il tuo problema? Non è che ad occhio si possa escludere ernie e d'altri problemi.Tutto a posto con i reni? A volte, è una semplice lombalgia che va trattata con antiinfiammatori.
Speriamo che qualcuno conosca un esperto da indicarti.
Saluti!!!
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
A questo non ci avevo pensato ancora...cmq. ho fatto una marea di radio grafie, ma mi sa che una tac sarebbe l'ideale...Come tu dici però ci vuole proprio un esperto...qualcuno saprebbe indicarmene uno...magari anche Giampaolo potrebbe indirizzarmi!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mentre aspetti Giampaolo, divertiti un po con questo materiale:
http://www.neurochirurghi.com/rachialgie/lombalgia.htm
http://www.fisiomed.it/cause.html