Clascoterone (Breezula) topico 5%: risultati positivi | Calvizie.net
Cosmo ha riportato i risultati preliminari della fase III relativi alla soluzione topica al 5% di clascoterone nell'alopecia androgenetica maschile, ottenuti
Un’analisi aggregata ha mostrato un aumento di oltre il 252% con p<0.05. I risultati riportati dai pazienti sono stati descritti come allineati con i risultati clinici, che gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno definito a supporto della "robustezza del segnale a sei mesi".L'articolo è una traduzione da un sito di quotazioni borsistiche che però riportava integralmente il dispaccio della Cosmo con la breve descrizione delle due sperimentazioni. Tra i fattori "negativi" riporta proprio la differenza di risultati tra le due coorti di pazienti (si tratta di un "avvertimento" ai possibili investitori...)
Ciao
MA - r l i n
c'è stat tanta confusione sugli studi 2,avendo usato diverse concentrazioni, ed il calo marcato era presente solo su una delle concentrazioni, inoltre,se non erro, la diminuzione era dovuto rispetto al picco raggiunto in 6 mesi ,dove si aveva una conta di capelli quanto fina orale a 12 mesi,ma non al basale certamente,Comunque dovrebbero presentare anche i risultati a 12 mesi,insieme ai dati sulla sicurezza.Io dico che non si sarebbero neanche sognati di proseguire una fase 3 che costa decine di milioni di dollari.per presentare dati "leggeri" alla FDA E ALL'EMA.Non sarà la panacea, ma credo. che abbinato alle armi che abbiamo, si potranno avere eccellenti risultati, sopratutto senza effetti collaterali in ambito sessuale(parlo di brezula)Forse,e dico forse, potremmo avere delle combinazioni che porterebbero se non al blocco totale della caduta, quasi...per la ricrescita c'è sempre il" trapianto"C'è una lista "Positivo" e "Negativo" nell'articolo che ho riportato, sotto "Negativo" c'è la disparità dei risultati (positivi) tra i due campioni. Nel "Positivo" c'è la numerosità del campione, ma statisticamente la numerosità tende a rendere omogenei i risultati se i campioni sono scelti con gli stessi criteri.
Peraltro non avevo inteso che questo test è stato fatto su sei mesi che purtroppo sono quel periodo in cui nel primo test pubblicato si erano avuti buoni risultati che erano però svaniti a 12 mesi, anche se non ricordo se si era utilizzata sempre la concentrazione al 5%.
Ciao
MA - r l i n
per la ricrescita servono pp405 ed et 02 se funzionassero.c'è stat tanta confusione sugli studi 2,avendo usato diverse concentrazioni, ed il calo marcato era presente solo su una delle concentrazioni, inoltre,se non erro, la diminuzione era dovuto rispetto al picco raggiunto in 6 mesi ,dove si aveva una conta di capelli quanto fina orale a 12 mesi,ma non al basale certamente,Comunque dovrebbero presentare anche i risultati a 12 mesi,insieme ai dati sulla sicurezza.Io dico che non si sarebbero neanche sognati di proseguire una fase 3 che costa decine di milioni di dollari.per presentare dati "leggeri" alla FDA E ALL'EMA.Non sarà la panacea, ma credo. che abbinato alle armi che abbiamo, si potranno avere eccellenti risultati, sopratutto senza effetti collaterali in ambito sessuale(parlo di brezula)Forse,e dico forse, potremmo avere delle combinazioni che porterebbero se non al blocco totale della caduta, quasi...per la ricrescita c'è sempre il" trapianto"![]()
Non ho capito se il clascoterone ha la stessa potenza del ciproterone acetato o no.Vediamo, ho visto che nel discusso studio precedente era stato usato al 7,5%. Al momento non possiamo dire che sia meglio del ciproterone acetato, a differenza di questo però non sarà "off label" e potrà essere prescritto senza rischi, per questo lo stanno portando avanti, mancava un antiandrogeno approvato da FDA (e lunga vita alla "scuola italiana/toscana" che usa gli antiandrogeni da qualche decennio!).
Ciao
MA - r l i n
Ma che dici,i Medici Italiani,(specie scuola Sitri) sono dei Biscari,non capiscono nulla, infatti solo in Italia utilizziamo gli antiandrogeni!!Come al solito dobbiamo sempre farci distinguere ehVediamo, ho visto che nel discusso studio precedente era stato usato al 7,5%. Al momento non possiamo dire che sia meglio del ciproterone acetato, a differenza di questo però non sarà "off label" e potrà essere prescritto senza rischi, per questo lo stanno portando avanti, mancava un antiandrogeno approvato da FDA (e lunga vita alla "scuola italiana/toscana" che usa gli antiandrogeni da qualche decennio!).
Ciao
MA - r l i n
lo studio dove si annullavano quasi i risultati a 12 mesi rispetto ai 6 mesi, che concentrazione avevano utilizzato?Vediamo, ho visto che nel discusso studio precedente era stato usato al 7,5%. Al momento non possiamo dire che sia meglio del ciproterone acetato, a differenza di questo però non sarà "off label" e potrà essere prescritto senza rischi, per questo lo stanno portando avanti, mancava un antiandrogeno approvato da FDA (e lunga vita alla "scuola italiana/toscana" che usa gli antiandrogeni da qualche decennio!).
Ciao
MA - r l i n
Non ho capito se il clascoterone ha la stessa potenza del ciproterone acetato o no.
7,5%lo studio dove si annullavano quasi i risultati a 12 mesi rispetto ai 6 mesi, che concentrazione avevano utilizzato?
eh allora il 5% farà ancora più pena... a 12 mesi saranno come al basale quasi e dopo 2 anni peggio del basale7,5%
Ciao
MA - r l i n
mhh la vedo come "notizia" per pararsi il di dietro...Comunque,non so se è gia stato riportato nel caso mi scuso , da cio che ho letto in giro anche da fonti affidabile tutti i fallimenti e i problemi riscontrati precedentemente fossero legati dall'uso di un veicolo sbagliato(quindi anche tutte le lozioni sul mercato grigio erano sballate) ,che non sembra proprio una cavolata visto che il veicolo in una lozione è molto importante ,chissà se sia veramente così
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: