In realta' faccio gia' psicoterapia (il 2012 e' stato un anno terribile per me), e sto ottenendo secondo me buoni risultati, ma il dottore che mi ha consigliato il Citalopram non ne e' al corrente.
E' semplicemente successo che le cure tricologiche (preparato con melatonina, idrocortisone, estrone, alcol 80° + Locoidon lozione 2 volte a settimana) hanno smesso di funzionare. La teoria del dottore e' che i miei capelli sarebbero anche a corto di serotonina, che interviene nel processo di metabolizzazione della melatonina - come speigato nel link che ho postato sopra.
Io penso sia meglio tirare su la serotonina con metodi naturali (psicoterapia, meno stress, yoga...). Avevo iniziato questo percorso e poi ho dovuto mollare lo yoga per motivi di lavoro - lavoro in settimana dall'1 del pomeriggio alle 11 di sera e nei weekend dalle 11 alle 11 senza sosta da circa 2 mesi e mezzo (in tutto questo tempo ho preso solo un weekend e 4 giorni nel periodo di Natale). Fortunatamente questo periodo di super lavoro sta finendo (mancano solo 10 giorni alla fine! [:258]).
Appena finito tornero' al mio yoga quotidiano e ad orari piu' umani e spero i capelli smettano di cadere...