Cistidil - possibili controindicazioni

6 Dicembre 2013
2
0
5
Buongiorno a tutti, sono Massimiliano 39 anni e non sono un capellone.

Sto perdendo i capelli per cui ho chiesto aiuto al medico di base che a sua volta mi ha prescritto visita dermatologica.

La dermatologa, con un fare che incoraggiava poco anzi proprio con la faccia dell'inevitabile, mi ha comunque prescritto Cistidil 2 al giorno e Minoximen 5.

Lo faccio da un mese e a parte che non mi sembra di vedere risultati, ho difficolta' di digestione tanto che fatico a prendere sonno la notte e in generale sensazione fastidiosa allo stomaco anche se non ho mangiato niente.

E' possibile che questo stato sia causato dal Cistidil?

Leggo nel foglietto che non ha controindicazioni, ma io davvero non trovo altra causa...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Smetti una settimana e vedi se il problema persiste[;)]

Non conosco la tua situazione,ma credo che quella dermatologa,di capelli non se sapesse un gran che,visto l'approccio e la cura prescritta
Immagino non ti abbia nemmeno guardato la testa

6 Dicembre 2013
2
0
5
grazie per le risposte

per essere la visita e la testa l'ha guardata

piu' che altro io ho da subito evitato i pastrocchi
tipici per fare ricrescere i capelli che sono un grande affare piu'
del petrolio, e ho preferito immediatamente l'approccio professionale
di un medico.

con grande fiducia mi sono fatto visitare, purtroppo la dermatologa
mi ha fatto intendere che se cadono ci si fa poco...

Sembra quasi che la terapia me l'abbia data perche mi vedeva con il morale sotto le scarpe, ma che non ci credesse neanche lei...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
A meno che non sei una boccia,le possibilita' di recupero ci sono,il fatto che il medico non ti abbia dato fiducia,e' segno evidente della sua poca preparazione in ambito tricologico tutto qui.
Unica osservazione,solitamente se la situazione non e grave,si parte con un minox al 2 %(questo per poter usare % maggiori,in caso di non successo),oltre all'inserimento di anti dht sistemici(se sei affetto da alopecia androgenetica).
Il cistidil di certo puo' essere utile al trofismo dei capelli,ma inutile contro la causa dell'alopecia androgenetica.

Comunque ci vuole tempo e tanta tanta pazienza[;)]