cistidil fa male al fegato?

ds79

Utente
8 Dicembre 2004
6
0
5
Ho 30 anni e da diversi anni soffro di alopecia androgenetica. Ultimamente sto usando cistidil 1 al giorno per 4 mesi e alterno un mese di ferma. Inoltre uso ogni giorno 20 ml di una lozione Regaine 5% ed ogni 4 mesi alterno un mese in cui la sfrutto un giorno si e uno no...funziona? Mah?Voi che dite? inoltre di recente ho fatto le analisi e ho i valori delle transaminasi un pò elevati. e' dovuto a questi medicinali o ai caffè e alle sigarette? [sp]Siamo sicuri che questi medicinali non abbiano controindicazioni?C'è un medico o qualcuno che sia certissimo che me lo possa assicurare?Grazie[

ds79

Utente
8 Dicembre 2004
6
0
5
Ho 30 anni e da diversi anni soffro di alopecia androgenetica. Ultimamente sto usando cistidil 1 al giorno per 4 mesi e alterno un mese di ferma. Inoltre uso ogni giorno 20 ml di una lozione Regaine 5% ed ogni 4 mesi alterno un mese in cui la sfrutto un giorno si e uno no...funziona? Mah?Voi che dite? inoltre di recente ho fatto le analisi e ho i valori delle transaminasi un pò elevati. e' dovuto a questi medicinali o ai caffè e alle sigarette? [sp]Siamo sicuri che questi medicinali non abbiano controindicazioni?C'è un medico o qualcuno che sia certissimo che me lo possa assicurare?Grazie[

ds79

Utente
8 Dicembre 2004
6
0
5

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao ds79 e benvenuto nel Forum...per cio' che concerne Regaine è improbabile, molto improbabile che possa innalzare le transaminasi...e men che meno il Cistidil, il quale, anzi, ha una qualche azione epatoprotettrice...escluderei quindi i tuoi problemi epatici come risultato della terapia che stai seguendo...in primo luogo, invece, sarebbero da escludere le epatiti virali, anche se asintomatiche...dovresti far richiedere al tuo medico i Markers per epatite B e C...inoltre le transaminasi possono essere alterate dal'assunzione di alcoolici o da diete scorette...ma in primo luogo vanno escluse le epatiti...a presto...ciao[;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Sebbene a mio parere il cistidil e' inurile nel trattamento dell'aga , comunque e' innocuo per il fegato cosi' come il minoxi.
saluti